Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina-Russia, oggi notizie di guerra. Esplosione in Crimea: 1 morto. Kiev: "Siamo stati noi, è solo l'inizio"

Nonostante le smentite di Mosca, oggi sono le forze ucraine ad attaccare le basi militari russe in Crimea. "Era una base aerea e gli aerei partivano regolarmente per attaccare le nostre forze nel teatro meridionale", ha detto un funzionario del governo al New York Times. Intanto in Ucraina continua il terrorismo nucleare. Kiev: " L'incidente a Zaporizhia è come 10 Chernobyl". Il presidente Volodymyr Zelensky ha condotto un'intervista in videoconferenza con Bill Clinton e ha invitato l'ex presidente degli Stati Uniti a portare l'attentato alla centrale nucleare di Zaporizhia all'attenzione della comunità internazionale. Il Pentagono ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti alle armi a Kiev. Questa volta, è il più grande miliardo di dollari del dopoguerra. Donetskcontinua a vedere pesanti combattimenti e una pesante offensiva da parte delle forze russe. Finlandia ed Estonia verso l'UE: "Sospendere i visti per i russi" 

Introduzione "

Alto ufficiale militare ucraino  ha affermato che furono le forze di Kiev ad attaccare le basi militari russe in Crimea, come riportato dal New York Times: "Era una base aerea e il teatro meridionale." Gli aeroplani partivano regolarmente per attaccare le nostre forze nel
Il portavoce presidenziale Mykhailo ha scritto su Twitter che Podlyak ha scritto: "Il futuro della Crimea è la perla del Mar Nero, sarà un parco nazionale con natura e una destinazione turistica di livello mondiale. Non sarà un base militare terroristica. Questo è solo l'inizio."

Crimea, autorità filo-russe: ``un morto dopo l'esplosione''

1 morto nel prossimo incidente Novofedorovka, Crimea Un'esplosione a una base aerea russa in Si tratta di un bilancio provvisorio emesso dal governatore regionale Sergey Aksyonov, secondo quanto riferito dalle agenzie russe secondo cui i feriti sarebbero almeno quattro. Secondo il ministero della Difesa russo. L'incidente è stato causato da un'esplosione di munizioni all'aeroporto, ma il vice primo ministro ucraino Irina Vereshchuk ha rivendicato l'attacco, dicendo che era "la prova che la Crimea è nostra". 

Finlandia ed Estonia: ``Smettere di rilasciare visti ai cittadini russi''

per vietare il rilascio di visti ai cittadini russi . In rappresaglia per la guerra in Ucraina, il primo ministro di Tallinn, Kaja Kallas, disse: Ciò che è raro in Europa sono i privilegi, non i diritti umani”. Il leader del governo finlandese Sanna Marin condivide la stessa posizione: "Non è giusto che i russi continuino a viaggiare liberamente in Europa".

Da sinistra, la prima ministra estone Kaja Kallas con il presidente svizzero Ignazio Cassis
Da sinistra, la prima ministra estone Kaja Kallas con il presidente svizzero Ignazio Cassis
Da sinistra: Primo Ministro Kaya Karas dell'Estonia, Ignazio Cassis della Svizzera Presidente (loop)

Mosca congela i beni esteri, decide il presidente Putin

Società straniere Un paese "ostile" cerca di vendere le sue partecipazioni in Russia. Mosca ha vietato alle multinazionali dei paesi che hanno imposto sanzioni dopo lo scoppio della guerra fino alla fine dell'anno di vendere partecipazioni in banche e impianti energetici ritenuti strategici. Ma ci sono potenziali scappatoie. Questo divieto non riguarderà tutti indiscriminatamente, solo una "lista" di società determinata direttamente dal presidente Vladimir Putin.
 Il decreto firmato da Putin risale a diversi giorni fa e si pensava riguardasse in particolare la ExxonMobil. In effetti, i documenti della SEC statunitense hanno rivelato all'inizio di agosto che l'intenzione del gruppo statunitense di vendere la sua partecipazione del 30% nel progetto energetico Sakhalin-1 aveva già bloccato gli investimenti nel campo di riso del paese. Subito dopo, la russa Rosneft ha incolpato la stessa Exxon per il calo registrato della produzione nei giacimenti di petrolio e gas nell'isola omonima in cui opera il consorzio.

(Reuters)

Kiev: "L'incidente nucleare di Zaporizhia equivale a un incidente in 10 reattori di Chernobyl."

A seguito del disastro nucleare  L'Ucraina di Zaporizhia è l'attuale scenario degli scontri tra Russia e Ucraina, dieci volte più di quanto sperimentato dopo l'incidente di Chernobyl del 1986. Molto probabile. L'avvertimento, emesso dalle autorità di Kiev, indicava che l'ipotetica zona di esclusione ammonterebbe a
30.000 chilometri quadrati, dieci volte l'importo dichiarato dopo l'incidente del 1986, e renderebbe l'intera regione di Zaporizhia inabitabile. Lara ha detto che è abbastanza grande per ricerca ambientale e delle risorse naturali.
"L'area delle aree potenzialmente contaminate potrebbe raggiungere i 2 milioni di chilometri quadrati, tre volte la dimensione dell'Ucraina. Ucraina ed Europa, Russia e il resto della Bielorussia. Il grado di contaminazione nella zona poi dipende dal vento", ha spiegato su Facebook.

Vereshuck Esplosione in Crimea: ``Ci ricordano ancora una volta che la Crimea è l'Ucraina.''

Sull'esplosione Il primo commento ucraino è che basi aeree russe in Crimea appartengono al vice primo ministro Irina Vereshchuk. "Oggi è la Giornata internazionale dei popoli indigeni del mondo", ha scritto suTelegram. Ricorda ancora chi è la Crimea. Perché questa è l'Ucraina”. Nel caso di Mosca, la causa dell'incidente è stata un'esplosione di munizioni nell'aeroporto.

(Reuters)

Mosca: "Le esplosioni in Crimea erano dovute a esplosioni di munizioni, non ad attacchi esterni."

Novodorivka,} CrimeaQuesto Lo ha annunciato il ministero della Difesa russo, aggiungendo che le munizioni erano esplose. Rapporti di Tas. Alcuni testimoni oculari citati dai media internazionali hanno riferito di diverse esplosioni di circa 10 di intensità avvertite in tutta la regione intorno alle 15:30 ora locale. Sono state segnalate alcune colonne di fumo.

Esplosione nella Crimea di Mosca: "Nessun ferito. Sono in corso misure per estinguere l'incendio."

Novofedorovka All'aeroporto di Saki in Crimea, diverse munizioni fornite dall'aviazione sono esplose. Lo ha annunciato il ministero della Difesa russo e ha confermato la notizia di forti esplosioni nell'area. "Non ci sono stati feriti e nessun danno all'equipaggiamento dell'aeromobile dopo l'esplosione", ha aggiunto Decastery, sottolineando che "sono in corso azioni per estinguere l'incendio e determinare la causa dell'esplosione".

L'UE denuncia i danni a Zaporizhia ma "le radiazioni rispettano"

Centrali dentro e vicino alla centrale nucleare di Zaporizhiache ha causato gravi danni alle infrastrutture, anche in prossimità degli impianti di stoccaggio a secco del combustibile nucleare esaurito in prossimità della centrale nucleare”. Lo ha dichiarato il commissario UE per l'Energia Kadri Simson, affermando che "Le informazioni ottenute dal sistema di monitoraggio delle radiazioni dell'UE e da fonti internazionali indicano un aumento della radioattività in Ucraina o nell'UE. Minaccia di radiazioni immediata, non indicativo "

Unchr: "10,5 milioni di persone hanno attraversato il confine ucraino dall'inizio dell'invasione"

Più di 10,5 milioni di persone hanno attraversato il confine ucraino confini dall'invasione russa. Lo ha annunciato il sito web dell'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati UNHCR.

Crimea, le autorità locali confermano diverse esplosioni all'aeroporto

Le autorità filo-russe in Crimea, ha riferito Tas, hanno dichiarato: Distretto di Saki vicino alla città di Novafedryvka.

Guerra russo-ucraina, cronologia dei primi 150 giorni di conflitto

Flavio Vini,  Daniele Raineri  Paola Cipriani 28 luglio 2022

Ucraina, Crimea Esplosioni Novofedorivka

Diversi esplosioni si sono verificate in Crimea a Novofedorivka. Qui, tra l'altro, c'è una base aerea russa. Lo hanno riferito i media come Meduza, così come i video di esplosioni non identificate. 

I paesi leader per discutere del divieto turistico della Russia si estendono a Finlandia ed Estonia. Mosca: "Irragionevole, rispondiamo."

L'appello del presidente ucraino Volodymyr Zelensky si espande davanti ai paesi che affermano di vietare i turisti russi in Occidente. Tra ieri e oggi i primi ministri finlandese ed estone Sanna Marin e Kaja Karas si sono uniti all'appello del presidente ucraino. Il capo del governo di Helsinki ha detto all'emittente televisiva Yle che durante l'invasione russa dell'Ucraina, "i russi potevano vivere come se niente fosse e andare in Europa come turisti".
"Stiamo discutendo di questo problema all'interno del governo", ha aggiunto. "Visitare l'Europa è un privilegio, non un diritto umano. Smetti di rilasciare visti ai russi", ha twittato Karas.  Dmitry Peskov, un portavoce del governo russo, ha commentato che l '"irrazionalità" delle idee di Zelensky era "esagerata" e che Mosca avrebbe risposto alla proposta di Kiev in un "modo molto negativo". ", ha sottolineato che essi sono correlati.  

Parolin, Vaticano: "Papa filorusso.

Dire che il papa è filorusso è una “semplificazione” e “confuta il fatto che papa Francesco abbia condannato in modo chiaro fin dall'inizio l'invasione russa dell'Ucraina”. Lo ha affermato il cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin in un'intervista a Rimes.

Ucraina, nave carica di soia in arrivo a Ravenna il 16 agosto

salvo imprevisti Il 16 agosto una nave mercantile da L'Ucraina che trasporta 11.000 tonnellate di semi di soia dovrebbe arrivare a Ravenna. La conferma è dell'autorità portuale bizantina richiesta dall'Agi. Questa è la "Sacura" battente bandiera liberiana ed è autorizzata a salpare dal porto di Euseny. Il battello fa una prima sosta a Istanbul per un sopralluogo prima di dirigersi verso il porto della Romagna. Tuttavia, la nave potrebbe cambiare destinazione fino a 72 ore prima del suo arrivo previsto, hanno detto i funzionari. Nel 2021 il volume di traffico dal Mar Nero al porto di Ravenna raggiungerà i 4,3 milioni di tonnellate, pari al 16% del volume totale del porto.

L'UE prevede di ridurre il consumo di gas del 15% in tutto il continente entra in vigore Crisi del gas

}

Un piano dell'UE per ridurre il consumo di gas del 15% in tutti gli Stati membri per far fronte alla crisi dei prezzi dell'energia legata alla guerra è entrato in vigore oggi in Ucraina. "Dato l'imminente pericolo per la sicurezza delle forniture di gas causato dall'attacco militare russo all'Ucraina, questo regolamento dovrebbe entrare in vigore con urgenza", si legge in un testo pubblicato ieri sulla Gazzetta ufficiale dell'UE. L'obiettivo del piano è ricostituire le scorte di gas per il prossimo inverno. Il regolamento

prevedeva che i paesi dell'UE "farebbero del loro meglio" per ridurre il consumo di gas "di almeno il 15%" nell'agosto di quest'anno. , basato su marzo 2023 sui consumi medi degli ultimi cinque anni. La Commissione europea dichiara uno stato di allerta dell'UE che rende i tagli al gas vincolanti per i paesi se determina che c'è una "grave carenza di approvvigionamento di gas" o una domanda molto elevata di gas. L'UE non ha incluso il gas russo nelle sanzioni contro Mosca per la guerra in Ucraina, ma il Cremlino ha comunque interrotto bruscamente le forniture alle nazioni europee per evitare danni causati dalla carenza di forniture.

Medvedev: "Zelensky è come Hitler"

Dmitry Medvedev del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa Il vicepresidente confronterà le parole del presidente ucraino Vladimir Zelensky e riterrà responsabile l'intero popolo russo il conflitto con le idee di Adolf Hitler”. Rapporti di Tas. "L'ultima persona che ha cercato di implementare queste idee a livello nazionale è stato Adolf Hitler." Ci sono altre domande sulla natura del governo ucraino.

Dimitri Medvedev, leader del partito di Putin "Russia Unita"
Dimitri Medvedev, leader del partito di Putin "Russia Unita"
Dimitri Medvedev, leader del partito "Russia Unita" di Putin (loop)

Pesanti combattimenti a Donetsk

Ho spiegato che era iniziato. "La situazione nella regione è tesa, i bombardamenti vengono effettuati costantemente in prima linea. I russi lanciano continui attacchi aerei, ma le unità militari ucraine stanno respingendo gli attacchi", ha detto in mattinata, descritto nel rapporto.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky conduce un'intervista in videoconferenza con Bill Clinton, chiedendo all'ex presidente degli Stati Uniti di dare sostegno internazionale al bombardamento della centrale nucleare di Zaporizhia pianta.Chiesto aiuto per attirare l'attenzione del pubblico. Aiutare a impedire alla Russia di congelare questo conflitto. Ed è esattamente ciò che vuole la Russia. Sappiamo fin troppo bene cosa succede nelle controversie congelate. Si estendono per anni e decenni. Zelensky ha detto che non può permettere che ciò accada.

Appelli delle Nazioni Unite: "Abbiamo bisogno di più aiuto per l'Ucraina"

Ha annunciato un appello per l'assistenza e stima che avrà bisogno di 4,3 miliardi di dollari da Marzo fino alla fine dell'anno. Antonio Guterres, Stéphane Dujarric. La richiesta di donazioni di aprile copriva il periodo da marzo ad agosto, ma è stata prorogata fino alla fine dell'anno a causa del "peggioramento delle condizioni" e dell'imminente freddo, ha aggiunto.

Zelensky: "La Russia ha creato una minaccia nucleare."

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato in un videomessaggio serale che la Russia ha incolpato la minaccia "di catastrofe nucleare" è un riferimento ai colpi sparati di recente dall'artiglieria nei pressi di una centrale nucleare a Zaporizhia, che è sotto il controllo russo. Kiev e Mosca si incolpano a vicenda per l'attacco. "Il mondo non dovrebbe dimenticare Chernobyl e ricordare che la centrale nucleare di Zaporizhia è la più grande d'Europa", ha detto Zelensky, "Il disastro di Chernobyl è stata l'esplosione del reattore. Ha sei reattori", ha detto. E ha chiesto nuove sanzioni contro Mosca.