Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina-Russia, notizie dalla guerra di oggi. Mosca: "Lysychans'k è caduto: Lugansk è stato rilasciato". Colpo di mercato a Slovyansk: "Tante vittime"

Gli attacchi russi si intensificano sul fronte del DonbassIl combattimento si sta intensificando: "Le ostilità feroci continuano lungo l'intera linea del fronte". Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha valutato la resistenza dell'Ucraina. per favore, dimenticalo. I russi rivendicano la vittoria a Lysychans'k, ma Kiu fallisce. Gli attacchi russi si intensificano a Slovyansk, attaccando mercati e altri obiettivi. 

Ucraino, inviato della Repubblica: "Esplosione a Slovyansk, attacchi al mercato, feriti di diversi civili. Questo è il nuovo fronte del Donbus.

L'inviato della Repubblica Paolo Brera riferisce daSlovyansk. Qui, la città è esposta a un attacco russo sempre più intenso. Nel primo pomeriggio è stato colpito un mercato all'aperto, frequentato spesso da molti civili e famiglie. Sono stato ferito, ma il prezzo è ancora sconosciuto. Mentre Lysychans'kè nelle mani dei russi, o la maggior parte (secondo Kiev), il fronte del Donbass si sposta nella regione di Donetsk eSlovyanskè immaginato come un nuovo sanguinoso teatro di conflitto.

Rablov, Russia: "Johnson vuole trovare una scusa per inviare la Royal Navy nel Mar Nero"

Londra cerca una scusa per la Royal NavyRoyal Navyper infiltrarsi nel Mar Nero ing. Sarai responsabile per testare il rilascio di grano dai porti ucraini. Questa è l'accusa riportata dal ministro degli Esteri russoSergey Lavrovin un'intervista al canale televisivoRussia 1programma "Mosca. Cremlino. Putin" . Novosti. "Questa crisi alimentare viene utilizzata non solo nel campo della propaganda, ma anche per vari scopi per imbiancare l'Ucraina, impiccare di nuovo tutti i cani a Mosca e consentire espressioni maleducate, ad esempio, anche se si sente. , Boris Johnson e il suo ministro degli esteri La dichiarazione stabilisce chiaramente le condizioni, trova una scusa per la Royal Navy per invadere il Mar Nero e inizia a gestire quasi tutti i processi di rilascio del grano dai porti minati dagli ucraini. Ho un obbligo ". 

Ucraina, Kiu nega Mosca: "Lysychans'k non è caduto"

Il portavoce del Dipartimento della Difesa ucraino Yuriy Sak afferma che Mosca è crollata, ma la città diLysychans'knon è "completamente controllata" dalle truppe russe. L'ho detto alla BBC. Ma ha aggiunto che i combattimenti in città sono stati "molto feroci per un po' di tempo" perché l'esercito russo stava "attaccando senza sosta". "Per gli ucraini, il valore della vita umana è una priorità assoluta, quindi potremmo ritirarci da determinate aree in modo da poterle riprendere in futuro", ha aggiunto.

(ciclo)

Ucraina, Mosca: "Lysychansik è stata conquistata e la Repubblica di Lugansk è stata liberata"

Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha conquistato il capo del Cremlino Vladimir Putin ha detto che era fatta. È la città di Lysychansik e quindi "completamente liberata" dalla Repubblica popolare di Lugansk. Lo ha annunciato il ministero della Difesa russo.

Kieu, Ucraina: "La mia nave russa affondò a Mariupol"

Un russo la nave d'assalto anfibia Akula del Progetto 1176 attaccò e affondò una mina vicino aMariupol. Lo ha affermato Petro Andrew Schenko, consigliere del sindaco esiliato della città. "Abbiamo finalmente ricevuto conferma che un mezzo da sbarco russo del Progetto 1176 Akula della flotta del Mar Nero D-106 ha colpito una mina vicino a Mariupol il 30 giugno", ha detto Andriushchenko.

Ucraina, Mosca: "Una base di mercenari stranieri è stata attaccata a Mykolaiv ed è morta nel 120"

Divisione aerospaziale dell'esercito russo (Vks)Secondo quanto riferito, fino a 120 persone sono state uccise durante l'attacco a una base di mercenari stranieri alla periferia di Mykolaiv. Il tenente Igor Konashenkov, rappresentante ufficiale del ministero della Difesa russo, riferisce dall'agenzia di stampa russa Tas, "Attacco delle forze aerospaziali russe basato su mercenari stranieri nel nord. Un sobborgo della città di Mikolive. Fino a 120 mercenari. Fu ucciso. 30 falliti "

 Le truppe ucraine di Melitopol, città occupata dalla Russia, hanno attaccato basi militari con più di 30 attacchi e la struttura era" obsoleta " .. Ivan Fedorov, sindaco dell'Ucraina avverte del pericolo di ritorsioni da parte delle truppe russe.

Mosca: "Kiev ha attaccato una pacifica città russa"

Truppe ucraine "con missile tattico Tochka-Uhanno attaccato le zone residenziali di BelgorodeKursk": Questo è accusato dal Ministero della Difesa russo. L'attacco ha aggiunto il governo russo, "pianificato e realizzato da Kiev contro la pacifica popolazione delle città russe".

Intelligence Gb: "I russi sono pronti a indire un referendum"

Il governo filo-russo di Khersonnella regione ucraina occupata ha annunciato che un referendum sull'adesione di Kherson "entro l'autunno" sarà tenuto. Lo stato alla Federazione Russa "e probabilmente darà la priorità al voto pseudo-costituzionale nei tentativi della 'Russia' di giustificare il controllo della regione". Questo è ciò che mostra l'ultimo aggiornamento dell'intelligence del Dipartimento della Difesa di Londra, affermando che "trovare una soluzione costituzionale per l'occupazione è probabilmente un obiettivo politico prioritario" per la Russia. "È molto probabile che tu sia disposto a votare in modo fraudolento". Per ottenere risultati accettabili".

L'Ucraina rivendica un contrattacco nei territori occupati: deposito di munizioni vicino a Kherson distrutto

Nuova Ucraina contrattacca Russia Il territorio occupato dalle persone. A Chornobayivka, una città vicino a Kherson nell'Ucraina sudorientale, le truppe ucraine hanno fatto saltare in aria un deposito di munizioni russo. Lo ha annunciato il manager militare regionale di OdessaSerhiyBratchuk Telegram

Consigliere di Zelensky, Ucraina: "Lysychansik è la Russia Passa all'esercito "

Lysychansikpotrebbe cadere nelle mani dell'esercito russo. Fu il consigliere di Zelensky ad ammetterlo, e Oleksiy Arrestvic disse che aveva truppe russe che attraversavano il fiume Donets e si avvicinavano alla città di Lysychansik da nord. BBC"Questa è davvero una minaccia- disse- Non ho escluso nessuna delle varie conseguenze. Le cose saranno molto più chiare entro un giorno o due.

Kieu, Ucraina: "344 bambini sono morti dall'inizio del conflitto, 642 feriti"

Dall'inizio del conflitto russo attacco all'Ucraina, il numero dei minori feriti è salito ad almeno 642. Ciò è stato confermato dall'ufficio del procuratore generale dell'Ucraina.Le vittime ancora provvisorie dei bambini uccisi, almeno 344, rimangono invariate.

Governo russo: "Non ci sono vittime a Melitopol"

A Melitopol n. sono state registrate vittime. Questo è stato riportato in TelegramYevgeny Balitsky. Questo è un aeroporto in cui i media russi sono controllati da Melitopol e dall'esercito russo. Secondo Baritsky, che incolpa gli ucraini, "non ci sono vittime", ma le case della zona sono state danneggiate.

Notte Razzo russo su Kharkov

Di notte, i russi attaccarono Kharkov con un razzo, ma non furono registrate visite. Lo ha riferito Oleg Sinegubov, capo dell'OVA, come riportato dai media ucraini. Secondo quanto riferito, i russi hanno anche attaccato case private nel distretto di Novovabar. Le finestre della casa e della scuola accanto sono state fatte saltare in aria. Una donna di 54 anni, proprietaria della casa, è stata ricoverata in ospedale.

Kieu ammette: "Lysychans'k potrebbe cadere nelle mani della Russia"

Oleksiy Ares, consigliere del presidente Zelensky dell'Ucraina Bitch ha detto Lysychans'k potrebbe cadere nelle mani della Russia mentre la città intensificava i suoi combattimenti nell'ultimo forte dell'Ucraina a Luhansik orientale. Lo riporta il Guardian.

Mosca: nessuna vittima nell'attacco alla base di Melitopol

Vittime in un attacco missilistico alla base di Melitopol da parte delle truppe ucraine Non l'ho fatto. Truppe russe in una città dell'Ucraina meridionale. Un alto ufficiale russo di stanza nell'area di Zaporizhia scrive di Telegramma. Evgeny Balitsky, capo delle autorità russe nella regione, ha affermato che l'attacco ha colpito una zona residenziale vicino all'aeroporto, danneggiando molte case, ma senza vittime.

Leader ceceno Kadyrov: "Liberato Lysychansik"

La città di Lysychansik nella Repubblica popolare di Lugansk è stata liberata dalle truppe ucraine. .. Ramzan Kadyrov, il capo della Repubblica cecena, lo sostiene su Telegram, secondo l'agenzia di stampa russa Tass. Kadyriv afferma che un convoglio di auto delle forze di sicurezza cecene si sta già muovendo per le strade della città.

Mosca ammette che la nave sta affondando la Saratov

La Russia ha una grande nave da sbarco affondata dal suo equipaggio dopo che un missile ucraino afferma di essere stato recuperato l'ha colpita al porto di Beljansik il 24 marzo, "impedendo l'esplosione delle munizioni di bordo dall'incendio scoppiato": è quanto ha ammesso Mosca all'affondamento di Saratov. È la mia prima volta. Lo riporta la BBC. Un telegramma di Vladimir Rogov, un funzionario incaricato della Russia nell'Ucraina meridionale, afferma che il missile balistico Tochka-U ha preso di mira un porto controllato dalla Russia. La nave sarà rimorchiata a Kerch, nella penisola di Crimea.

Drone ucraino diretto a Kursk abbatte il territorio russo

Il sistema di difesa aerea russo si sta avvicinando a Kursk 2 Abbattuto il drone ucraino Strizh sull'aereo . La capitale dell'omonimo stato russo. Il governatore regionale Roman Starovoyt ha riferito su Telegram, affermando che non ci sono state vittime, ha scritto Tass. L'ultimo drone nella regione di Kursk è stato abbattuto il 28 giugno. In precedenza, diversi droni erano stati abbattuti nelle zone di confine della regione.

Kiev: "I russi avanzano a Lysychans'k, ma subiscono molte perdite"

Le truppe russe subiscono grandi perdite Si trova a Lysychans'k, l'ultima fortezza ucraina nello stato di Lugansk, a sud-est del paese, che continua ad avanzare. Lo ha annunciato il capo della giunta militare regionale di Sergy Guydai, citato da Ukrinform. In città, Guydai ha detto: "L'edificio amministrativo è stato completamente distrutto in brevissimo tempo. Lysychans'k è stato attaccato da un gran numero di soldati russi usando tutte le armi disponibili gratuitamente. Erano Verknioka Mianca. Sto atterrando a".

Kiev: 3 missili pronti ad attaccare dal Mar Nero

24 missili da crociera e 2 grandi terra e mare Tre navi russe con doppio navi scopo Mar Nero Sono pronte ad attaccare il territorio ucraino. Lo ha affermato su Facebook dal comando operativo a sud di Kiev, riferisce Ukrinform. "Ci sono stati cambiamenti quantitativi e qualitativi nella formazione della marina della flotta russa-leggi il post-: 3 portamissili e 2 grandi navi anfibie equipaggiate con 24 missili da crociera sono attualmente in funzione.

L'aeroporto di Meritopoli è stato bombardato e il quartier generale militare russo

era potente intorno alle 3 del mattino intorno all'aeroporto di Meritopoli. Si è verificata un'esplosione. Nell'Ucraina sudorientale occupata dalle truppe russe di stanza nelle truppe federali. Ria Melitopol pubblica e riferisce su foto e video. Un enorme fumo si sta alzando intorno all'aeroporto. I risultati dell'attacco
possono essere visti anche a decine di chilometri da Melitopol. I cittadini non hanno accesso al rifugio antiaereo perché le truppe russe hanno chiuso tutti i rifugi antiaerei (secondo i media ucraini) e molti residenti stanno lasciando il rifugio antiaereo.

Kiev respinge gli attacchi russi vicino a Pludianka

Le truppe ucraine respingono gli attacchi nemici vicino a Pludianka Ci sono riuscito. Lo ha riferito il quartier generale di stato maggiore dell'esercito ucraino "Ukrainska Pravda". Secondo quanto riferito, le truppe russe avrebbero effettuato attacchi aerei vicino a Mospanovo e Gracove. Ci sono stati anche attentati a Ruska Lozova, Perepod, Verkhniy Saltiv, Zamulivka, Volobuivka, Milova, Protopopivka, Pytomnyk, Prudyanka e Nortsivka.

Le truppe russe riferiscono che il capo di stato maggiore generale tentò l'assalto vicino a Mazanifka ma fallì. Sono stati respinti e se ne sono andati. Nella direzione di Donetsk, i principali sforzi dell'esercito russo si concentrano sul rafforzamento dello status delle regioni di Lysychansik e Werknokamenka.

Un appartamento è stato attaccato a Belgorod, in Russia: almeno tre persone sono morte

Esplode a Belgorod, una città russa vicino al confine ucraino A almeno 3 decessi che si sono verificati. Lo ha riferito Vyacheslav Gladkov, governatore della regione. Undici appartamenti e 39 case private sono state parzialmente distrutte nell'esplosione.

Emergenza idrica a Mariupol

Secondo il comune citato da Kyiv Independent, solo il 5% degli abitanti di Mariupol sono acqua. Il membro del consiglio comunale Petro Andriushchenko afferma che l'accesso all'approvvigionamento idrico è attualmente il "problema più grande" per le città dell'Ucraina sudorientale.

Esplosione a Belgorod, Russia

Esplosione a Belgorod, Russia vicino al confine ucraino. Vyacheslav Gladkov, governatore della regione di Belgorod, ha riferito che l'esplosione ha provocato un incendio in un edificio residenziale. Tre feriti sono stati portati in ospedale. "Il motivo dell'incidente è oggetto di indagine", ha detto Gradkov. "Probabilmente il sistema di difesa aerea funziona

Consigliere Zelensky: la regola di Lysychans'k sarà decisa entro lunedì
 

"I russi non hanno raggiunto il centro di Lysychansik, ma il controllo della città sarà determinato entro lunedì. Per la prima volta da nord ha attraversato il fiume che separa Lysychans'k e Sievierdonetsk, creando una situazione "minacciosa".