Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina-Russia, notizie dalla guerra di oggi. Mosca: "Rishichansk è caduto: Lugansk è stato rilasciato". Contrattacco a Kiev: obiettivi dell'esercito russo a Bergorodo e Meritopol

Gli attacchi russi si intensificano sul fronte del DonbassIl combattimento si sta intensificando: "Le ostilità feroci continuano lungo l'intera linea del fronte". Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha valutato la resistenza dell'Ucraina. per favore, dimenticalo. Le battaglie critiche di questi tempi si combattono intorno alla cittàLysychans'k, i separatisti russi riferiscono di essere stati circondati, ma Kieu lo dice. Afferma di continuare a dominare: "Il destino è un decisione della città entro lunedì".

Ucraina, Mosca: "Lysychans'k è stato conquistato e la Repubblica di Lugansk è stata liberata"

Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu è il capo del Cremlino. Vladimir Putin ha detto che la Repubblica popolare di Lugansk è stata "completamente liberata" quando la città di Lysychans'k è stata conquistata. Lo ha annunciato il ministero della Difesa russo.

Kieu, Ucraina: "La mia nave russa affondò a Mariupol"

Un russo la nave d'assalto anfibia Akula del Progetto 1176 attaccò e affondò una mina vicino aMariupol. Lo ha affermato Petro Andrew Schenko, consigliere del sindaco esiliato della città. "Abbiamo finalmente ricevuto conferma che un mezzo da sbarco russo del Progetto 1176 Akula della flotta del Mar Nero D-106 ha colpito una mina vicino a Mariupol il 30 giugno", ha detto Andriushchenko.

Ucraina, Mosca: "Una base di mercenari stranieri è stata attaccata a Mykolaiv ed è morta nel 120"

Divisione aerospaziale dell'esercito russo (Vks)Attaccato una base mercenaria straniera alla periferia di Mykolaivsecondo quanto riferito ha ucciso fino a 120 persone. Il tenente generale Igor Konashenkov, rappresentante ufficiale del ministero della Difesa russo, ha dichiarato: "L'attacco delle forze aerospaziali russe basato su mercenari stranieri è il più grande nella periferia settentrionale della città di Mikolive", secondo un rapporto di l'agenzia di stampa russa Tass. 120 mercenari sono stati uccisi".

Il sindaco Melitopol: "Le basi russe colpite 30 volte sono fuori servizio"

 Nella città di Melitopol occupata dai russi, le truppe ucraine hanno attaccato basi militari con più di 30 attacchi e la struttura è stata "interrotta". Telegram lo sostiene conIvan Fedorov, il sindaco dell'Ucraina, che attualmente avverte del rischio di ritorsioni da parte delle truppe russe.

Mosca: "Kiev ha attaccato una pacifica città russa"

Truppe ucraine "Zona residenziale di Belgorod attaccataeMissili tattici Kurske Tochka-U ": questo è ciò che ha incolpato il ministero della Difesa russo. L'attacco aggiunge il governo russo "pianificato ed eseguito da Kieu contro la pacifica popolazione delle città russe".

Intelligence Gb: "Russi pronti a tenere un referendum su Kherson"

Il governo filorusso nella regione ucraina occupata da KhersonÈ stato annunciato che sarebbe tenuto "entro la caduta", "un voto nazionale sull'adesione di Kherson alla Federazione Russa", e la Russia "da la priorità a un voto pseudo-costituzionale per giustificare il controllo della regione". "La probabilità è alta. Questo è ciò che mostra l'ultimo aggiornamento dell'intelligence del Dipartimento della Difesa di Londra, affermando che "trovare una soluzione costituzionale per l'occupazione è probabilmente un obiettivo politico prioritario" per la Russia. "È molto probabile che tu sia disposto a votare in modo fraudolento". Per ottenere risultati accettabili".

L'Ucraina rivendica un contrattacco nei territori occupati: il deposito di munizioni vicino a Kherson distrutto

La Nuova Ucraina contrattacca Russia Il territorio occupato dalle persone. A Chornobayivka, una città vicino a Kherson nell'Ucraina sudorientale, le truppe ucraine hanno fatto saltare in aria un deposito di munizioni russo. Lo ha annunciato un consigliere di Zelensky, Ucraina, tramite telegramma

dall'amministratore militare regionale di OdessaSerhiy Bratkuk. Mani all'esercito russo "

Lysychanskpotrebbe cadere nelle mani dell'esercito russo. È stato il consigliere di Zelensky a riconoscerlo, Oleksiy. Arrestvic ha affermato che affermava che le truppe russe stavano attraversando il fiume Donets e si stavano avvicinando alla città di Lysychans'k da nord,riferisce. BBC"Questa è davvero una minaccia-ha detto- ho non escludo nessuna delle varie conseguenze. Le cose saranno molto più chiare entro un giorno o due."

Kieu, Ucraina: "344 bambini sono morti e 642 feriti dall'inizio del conflitto"

Dall'inizio dell'attacco russo all'Ucraina, almeno 642 minori sono rimasti feriti. Ciò è stato confermato dall'ufficio del procuratore generale dell'Ucraina.Le vittime ancora provvisorie dei bambini uccisi, almeno 344, rimangono invariate.

Governo russo: "Non ci sono vittime a Melitopol"

A Melitopol n. sono state registrate vittime. Questo è stato riportato in TelegramYevgeny Balitsky. È stato recentemente nominato dalla Russia a capo dei territori occupati della regione diZaporizhiadopo che i media russi hanno riferito di un'esplosione notturna a Melitopol e all'aeroporto. È dominato dall'esercito russo. Secondo Baritsky, che incolpa gli ucraini, "non ci sono vittime", ma le case della zona sono state danneggiate.

Razzo russo di notte su Kharkov

Durante la notte, i russi hanno attaccato Kharkov con un razzo, ma la visita non è stata registrata. Lo ha riferito Oleg Sinegubov, capo dell'OVA, come riportato dai media ucraini. Secondo quanto riferito, i russi hanno anche attaccato case private nel distretto di Novovabar. Le finestre della casa e della scuola accanto sono state fatte saltare in aria. Una donna di 54 anni, proprietaria della casa, è stata ricoverata in ospedale.

Kieu ammette: "Lysychans'k potrebbe cadere nelle mani della Russia"

Oleksiy Ares, consigliere del presidente Zelensky dell'Ucraina Cagna ha detto Lysychans'k potrebbe cadere nelle mani della Russia mentre la città intensificava i suoi combattimenti nell'ultimo forte dell'Ucraina a Luhansik orientale. Lo riporta il Guardian.

Mosca: nessuna vittima nell'attacco alla base di Melitopol

Vittime nell'attacco missilistico all'aeroporto di Melitopol da parte delle truppe ucraine Non ci sono state. Truppe russe in una città dell'Ucraina meridionale. Un alto ufficiale russo di stanza nell'area di Zaporizhia scrive di Telegramma. Evgeny Balitsky, capo delle autorità russe nella regione, ha affermato che l'attacco ha colpito una zona residenziale vicino all'aeroporto, danneggiando molte case, ma senza vittime.

Leader ceceno Kadyrov: "Liberato Lysychansik"

La città di Lysychansik nella Repubblica popolare di Lugansk fu liberata dalle truppe ucraine. .. Ramzan Kadyrov, il capo della Repubblica cecena, lo sostiene su Telegram, secondo l'agenzia di stampa russa Tass. Kadyriv afferma che il convoglio di auto delle forze di sicurezza cecene si sta già muovendo per le strade della città.

Mosca permette alla nave Saratov di affondare

La Russia recupera una grande nave da sbarco presumibilmente affondata dall'equipaggio "Prevenire l'esplosione di munizioni in volo dal incendio scoppiato" dopo che un missile ucraino affermava di averlo colpito il 24 marzo nel porto di Beljansik: è la prima volta che Mosca ammette l'affondamento di Saratov. Is. Lo riporta la BBC. Un telegramma di Vladimir Rogov, un funzionario incaricato della Russia nell'Ucraina meridionale, afferma che il missile balistico Tochka-U ha preso di mira un porto controllato dalla Russia. La nave sarà rimorchiata a Kerch, nella penisola di Crimea.

Drone ucraino diretto a Kursk abbatte il territorio russo

Il sistema di difesa aerea russo si sta avvicinando a Kursk 2 Abbattuto il drone ucraino Strizh sull'aereo . La capitale dell'omonimo stato russo. Il governatore regionale Roman Starovoyt ha riferito su Telegram, affermando che non ci sono state vittime, ha scritto Tass. L'ultimo drone nella regione di Kursk è stato abbattuto il 28 giugno. In precedenza, diversi droni erano stati abbattuti nelle zone di confine della regione.

Kiev: "I russi avanzano a Lysychans'k, ma subiscono molte perdite"

Le truppe russe subiscono grandi perdite Si trova a Lysychans'k, l'ultima fortezza ucraina nello stato di Lugansk, a sud-est del Paese, che sta ancora andando avanti.Lo ha annunciato il capo della giunta militare regionale di Sergy Guydai, citato da Ukrinform. In città, Guydai ha detto: "L'edificio amministrativo è stato completamente distrutto in brevissimo tempo. Lysychans'k è stato attaccato da un gran numero di soldati russi usando tutte le armi disponibili gratuitamente. Erano Verknioka Mianca. Sto atterrando a".

Kiev: 3 missili pronti ad attaccare dal Mar Nero

24 missili da crociera e 2 grandi terra e mare Tre navi russe con doppio navi scopo Mar Nero Sono pronte ad attaccare il territorio ucraino. Lo ha affermato su Facebook dal comando operativo a sud di Kiev, riferisce Ukrinform. "Sono avvenuti cambiamenti quantitativi e qualitativi nella formazione della marina della flotta russa -secondo il post-: sono attualmente in funzione tre portamissili e due grandi navi anfibie dotate di 24 missili da crociera." ..

L'aeroporto di Melitopol è stato bombardato e intorno alle 3 del mattino si è verificata una potente esplosione intorno all'aeroporto di Melitopol, il quartier generale dell'esercito russo

. Nell'Ucraina sudorientale occupata dalle truppe russe di stanza nelle truppe federali. Ria Melitopol pubblica e riferisce su foto e video. Un enorme fumo si sta alzando intorno all'aeroporto. I risultati dell'attacco
possono essere visti anche a decine di chilometri da Melitopol. I cittadini non hanno accesso al rifugio antiaereo perché le truppe russe hanno chiuso tutti i rifugi antiaerei (secondo i media ucraini) e molti residenti stanno lasciando il rifugio antiaereo.

Kiev respinge gli attacchi russi vicino a Pludianka

Le truppe ucraine respingono gli attacchi nemici vicino a Pludianka Ci sono riuscito. Lo ha riferito il quartier generale di stato maggiore dell'esercito ucraino "Ukrainska Pravda". Secondo quanto riferito, le truppe russe avrebbero effettuato attacchi aerei vicino a Mospanovo e Gracove. Ci sono stati anche attentati a Ruska Lozova, Perepod, Verkhniy Saltiv, Zamulivka, Volobuivka, Milova, Protopopivka, Pytomnyk, Prudyanka e Nortsivka.

Le truppe russe riferiscono che il capo di stato maggiore generale tentò l'assalto vicino a Mazanifka ma fallì. Sono stati respinti e se ne sono andati. Nella direzione di Donetsk, i principali sforzi dell'esercito russo si concentrano sul rafforzamento dello status delle regioni di Lysychansik e Werknokamenka.

Un appartamento è stato attaccato a Belgorod, Russia: almeno tre persone sono morte

Esplosione a Belgorod, una città russa vicino al confine ucraino A almeno 3 decessi che si sono verificati. Lo ha riferito Vyacheslav Gladkov, governatore della regione. Undici appartamenti e 39 abitazioni private sono stati parzialmente distrutti dall'esplosione.

Emergenza idrica a Mariupol

Secondo il comune citato da Kyiv Independent, solo il 5% degli abitanti di Mariupol sono acqua. Il membro del consiglio comunale Petro Andriushchenko afferma che l'accesso all'approvvigionamento idrico è attualmente il "problema più grande" per le città del sud-est dell'Ucraina.

Esplosione a Belgorod, Russia

Esplosione a Belgorod, Russia vicino al confine ucraino. Vyacheslav Gladkov, governatore della regione di Belgorod, ha riferito che l'esplosione ha provocato un incendio in un edificio residenziale. Tre feriti sono stati portati in ospedale. "Il motivo dell'incidente è oggetto di indagine", ha detto Gradkov. "Probabilmente il sistema di difesa aerea funziona

Consigliere Zelensky: la regola di Lysychans'k sarà decisa entro lunedì
 

"I russi non hanno raggiunto il centro di Lysychansik, ma il controllo della città sarà determinato entro lunedì. Ciò ha creato una situazione "minacciosa" attraversando per la prima volta il fiume che separa da nord Lysychans'k e Sievierdonetsk, come affermato in un'intervista online dal consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che oggi ha avuto successo dalle truppe russe. .