Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi. Usa preparano nuovo invio di armi per 1,1 miliardi di dollari

Concluso il referendum sull'annessione alla Federazione russa di quattro territori ucraini, si apre un altro fronte con il sabotaggio dei gasdotti tra Russia e Germania. E continua la fuga dei russi che vogliono sfuggire alla mobilitazione militare ordinata da Putin.

Leader filorusso Donetsk: presto la firma dell'adesione alla Russia

"Dopo il referendum il prossimo passo sarà la firma di un accordo di adesione con la Russia". Lo ha detto - riferisce la Tass - il capo della Repubblica popolare di Donetsk (Dpr), Denis Pushilin, commentando l'esito del voto nelle zone occupate dai russi in Ucraina. "Inizierò presto a preparare le mie prossime mosse. Firmeremo molto presto un accordo con la Russia. Quindi sto per partire", ha detto ai giornalisti nella sede della Commissione elettorale centrale della Dpr.

Usa preparano nuovo invio di armi per 1,1 miliardi di dollari

Gli Stati Uniti stanno preparando un nuovo pacchetto di armi da 1,1 miliardi di dollari per l'Ucraina in previsione dell'annuncio da parte della Russia dell'annessione di territori ucraini. Lo riferiscono fonti dell'amministrazione all'agenzia Reuters. Nel nuovo invio ci saranno i sistemi anti-missile Himars già mandati alle forze di Kiev in passato,  munizioni, vari tipi di sistemi anti droni radar. L'amministrazione sta anche preparando nuove sanzioni contro Mosca in risposta ai referendum.

Michel: "Indagine urgente e approfondita su sabotaggio Nord Stream"

"Gli atti di sabotaggio #Nordstream sembrano essere un tentativo di destabilizzare ulteriormente l'approvvigionamento energetico dell'Ue. Abbiamo bisogno di un'indagine urgente e approfondita. Coloro che hanno perpetrato questo atto saranno ritenuti pienamente responsabili e obbligati a pagare. I nostri sforzi per diversificare l'approvvigionamento energetico rispetto al gas russo continuano". Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio europeo Charles Michel.

#Nordstream sabotage acts appear to be an attempt to further destabilize energy supply to EU.

We need an urgent and thorough investigation.

Those responsible will be held fully accountable and made to pay.

Our efforts to diversify energy supply away from Russian gas continue.

— Charles Michel (@CharlesMichel) September 27, 2022

Michel: "Referendum fasullo"

"Referendum fasullo. Risultati fasulli. Non riconosciamo nessuno dei due". Lo scrive su twitter il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, in merito al referendum sull'annessione alla Russia che si è svolto nei territori occupati da Mosca in Ucraina.

Kiev: abbattuti due missili russi a Odessa

Il comando operativo meridionale dell'Ucraina ha riferito di aver abbattuto ad Odessa due missili Kh-59 lanciati da caccia russi Su-35. È quanto scrive Kyiv Independent.

Ambasciatore russo all'Onu: "Referendum si sono svolti in modo trasparente"

I referendum nelle autoproclamate Repubbliche di Donetsk e Luhansk e nelle regioni di Kherson e Zaporizhzhia "si sono svolti in modo trasparente, anche se i media occidentali non lo hanno riportato". Lo ha affermato Vasily Nebenzya, rappresentante permanente della Federazione Russa presso le Nazioni Unite, in una riunione del Consiglio di sicurezza. "So che i nostri ex partner occidentali non ci ascolteranno, o meglio faranno finta di non averci ascoltati, ma i referendum si sono svolti in condizioni di eccezionale trasparenza, nel pieno rispetto di tutte le norme elettorali", ha dichiarato.