Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Massacro a Odesa, Ucraina: bombe in condomini e centri ricreativi uccidono 21 persone. Zelensky incolpa Mosca di terrorismo

Missile civile

KIEV - Russi non fermarti: e compiere l'ennesimo massacro di civili in Ucraina. Persone non protette sono state picchiate a morte. Un nuovo attacco missilistico russo ha colpito condomini e centri ricreativi nel sud di Odessa mentre sono state rimosse le macerie del centro commerciale bombardato di Clementuk: almeno 21 vittime accertate, 16 uccise nell'appartamento. , dove nell'incontro sono rimaste uccise 5 persone. , Di cui 12 anni, altri 39 feriti, di cui 6 bambini. Il raid

ha preso di mira il villaggio di Serhiivka, una baia lagunare sulla costa del Mar Nero, a circa 80 km a sud di Odessa. I bombardieri russi hanno sorvolato il Mar Nero e hanno colpito la città con "missili molto pesanti e molto potenti", ha spiegato il portavoce del governatore Serhiy Bratkuk. Il nuovo massacro scuote lo stato di Odessa, dichiarato "completamente liberato dagli occupanti" dopo il ritiro delle truppe nemiche da Snake Island poche ore fa. La "reazione" militare arriverà presto, avvertendo il consigliere di Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino ha accusato l'attacco di "atto di terrorismo".

Ma ancora una volta, il Cremlino ha negato di aver preso di mira un obiettivo civile. Presto arrivarono le accuse occidentali. Joseph Borrell, alto rappresentante dell'UE, ha parlato di "atti equivalenti a crimini di guerra" e Berlino ha accusato Mosca di agire in modo "disumano e ironico". E per il ministro degli Esteri Luigi di Maio, nell'attacco di oggi, Vladimir ha detto: "Putin mostra solo una cosa: non vuole la pace". I bombardamenti continuano a mietere vittime a livello nazionale. Sempre nel sud, Kiev ha segnalato un attacco con bombe a grappolo vietato nella zona del porto di Mikolive, con 10 missili lanciati in un periodo di 25 minuti. Nella parte nord-orientale di Kharkiv, l'attacco ha ucciso almeno quattro persone e ferito cinque in 24 ore. La paura che continua ad emergere anche in città già conquistate dai russi come Mariupol, secondo gli ucraini, ha trovato un'altra grande tomba con più di 100 cadaveri.

Nel frattempo, i combattimenti continuano a Donbus, e l'esercito di Putin cerca di circondare le forze nemiche da sud e da ovest a Rissichansk, l'unica città ancora controllata da Kiev nella regione di Lugansk. Le forze di difesa sono state uccise nei villaggi vicini mentre i russi tentavano di controllare la strategica superstrada Bakumut-Rishichansk. A livello diplomatico, gli sforzi sono concentrati nel corridoio del grano. Nuovo dal vertice della NATO a Madrid, il presidente turco Receipt Typ Erdogan ha annunciato un nuovo incontro tra Putin e Zelensky entro poche ore. "Possiamo esportare questi prodotti nei paesi che ne hanno bisogno. Ci sono circa 20 navi nell'area e siamo pronti a partire", ha assicurato. I colloqui sono stati confermati da Kiev, ma non è stata ancora fissata la data per l'incontro “in Turchia o altrove”. Ma finora, i conflitti diretti tra i leader sono stati esclusi dopo che il Cremlino ha specificato che il presidente indonesiano Joko Widdo non aveva consegnato un messaggio scritto di Zelensky a Putin. La riapertura delle rotte di trasporto per l'esportazione continuerà a essere la priorità di Kiev.

"Se questa minaccia della fame non viene rimossa, se il blocco del Mar Nero non viene revocato immediatamente, Zelensky è stato avvertito in un collegamento video con un festival a Vienna: le conseguenze della crisi alimentare saranno raggiunte. È sarà uno tsunami mobile, anche se l'Austria è lontana dal mare". Ma ora il grano ha il potenziale per aprire nuovi fronti. L'ambasciatore ucraino di Ankara, Vasil Bodner, ha chiesto alle autorità turche di sequestrare la nave russa Zybek Zolly. Rubato per Kiev.

2v1 Dead,Odcessa,Ucraina