Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina: truppe di Kiev guadagnano terreno a Bakhmut. Sfondata la prima linea delle difese russe

KIEV – Avanzata delle truppe di Kiev, nelle ultime 24 ore, fino a 1,4 km in diverse zone in direzione Bakhmut. Lo fa sapere Serhiy Cherevaty, portavoce del raggruppamento orientale delle Forze armate ucraine, come riporta il consigliere del ministero dell’Interno ucraino Anton Gerashenko. Secondo Cherevaty, sono stati uccisi 138 soldati russi e 236 sono rimasti feriti.

Inoltre, gli ucraini hanno inoltre distrutto un obice semovente Sau Gvozdyka, tre veicoli blindati, un obice D-30, un cannone antiaereo C-60, un drone Zala, otto depositi di munizioni e sette veicoli russi utilizzati per consegnare munizioni e armi.

Gb, gli ucraini sfondano la prima linea delle difese russe – Le forze ucraine sono penetrate nella prima linea delle difese russe in alcune aree del fronte, mentre la performance russa è stata finora contrastante: lo scrive il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence sull’andamento del conflitto. “Nelle ultime 48 ore si sono svolte importanti operazioni ucraine in diversi settori dell’Ucraina orientale e meridionale – si legge nel rapporto pubblicato su Twitter -. In alcune aree, le forze ucraine hanno probabilmente compiuto buoni progressi e sono penetrate nella prima linea delle difese russe. In altre, i progressi ucraini sono stati più lenti”.

‘Governatore filorusso di Kherson ferito in un attacco’ Il capo dell’amministrazione filorussa della regione di Kherson, Vladimir Saldo, sarebbe rimasto gravemente ferito nel bombardamento dell’albergo dove alloggia insieme con russi e collaboratori filorussi. Lo riporta l’edizione locale Most citata da Rbc-Ukraine. I residenti del villaggio di Shchaslyvtseve, nel distretto di Genichesk, hanno riferito che le strutture occupate dai russi e dai loro collaboratori sono state bombardate. L’amministrazione russa di Kherson non ha ancora confermato o smentito.

3

Bakhmut, Kiev, sfondate difese russe