Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina ultime notizie. Pentagono, la Russia è sulla difensiva a Kherson

ServizioServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùEuropa

La Norvegia ha deciso di non chiudere, per ora, il confine con la Russia. Il produttore di chip Nvidia cessa ogni attività nel paese di Putin

4 ottobre 2022

Russia: Parlamento ratifica la legge sull'annessione di quattro regioni ucraine
  • Il ministro di Giustizia e sicurezza norvegese Emilie Enger Mehl è stata nella regione di Finnmark, la più settentrionale della Norvegia, dove ha presentato un nuovo elicottero per la polizia che servirà a rafforzare la sicurezza alla frontiera con la Russia: «È importante per il governo avere un buon controllo di questo confine. Siamo l’unico Paese nella zona Schengen che ha un confine aperto con la Russia», ha detto la Mehl ai microfoni dell’emittente di servizio pubblico norvegese Nrk.
    Venerdì la Finlandia ha chiuso il suo confine ai cittadini russi tranne che per alcune comprovate motivazioni, ma la Norvegia non ha intenzione di fare altrettanto, almeno non per ora: «In Finlandia hanno avuto diverse migliaia di arrivi dalla Russia nel corso di pochi giorni. Noi abbiamo visto i numeri fare su e giù negli ultimi giorni, ma ben al di sotto di quelli visti in Finlandia», ha detto il ministro in una conferenza stampa.
    La sicurezza aggiuntiva alla frontiera servirà per poter monitorare il confine e, qualora dovesse essere necessario, per poterlo chiudere tempestivamente. Secondo Nrk, sarebbero circa 2.000 i giovani uomini russi che hanno varcato il confine norvegese durante la scorsa settimana.

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti

I video più visti

Le foto più viste

  1. (AFP)