Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina, Zelensky: “Per fermare il terrore russo servono missili a lunga gittata”. E Putin addestra i ragazzi alla guerra

KIEV – Il presidente ucraino, Zelensky, lancia l’ennesimo appello all’Occidente: “Per fermare il terrore russo abbiamo bisogno di missili a lunga gittata”. Lo ha ribadito – come riporta il Kiev Independent – il presidente dell’Ucraina, Volodymir Zelensky, sottolineando che i missili Himars attualmente utilizzati da Kiev hanno una gittata di 80 chilometri e non possono raggiungere molte delle aree occupate dai russi.

Secondo Kiev, occorrono missili a lungo raggio per impedire ai russi di posizionare i loro lanciamissili lontano dalla linea del fronte e distruggere le città ucraine.

“Non dovrebbero esserci tabù nella fornitura di armi all’Ucraina – dice Zelensky – per proteggersi dall’aggressione russa. Faremo tutto il possibile per garantire che i nostri partner aprano a questa fornitura vitale, compresa la consegna di missili Atacms, che hanno una gittata di 300 chilometri, e altre armi simili”.

IN RUSSIA ADDESTRAMENTO MILITARE A SCUOLA
Intanto, il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence sulla situazione nel Paese, osserva che la decisione di Mosca di introdurre l’addestramento militare di base nel curriculum della scuola secondaria “sottolinea l’atmosfera sempre più militarizzata della Russia in tempo di guerra, oltre ad essere una (probabilmente voluta) evocazione dell’Unione Sovietica: una formazione simile era obbligatoria nelle scuole fino al 1993”.

Nel rapporto si legge che il corso – denominato ‘Nozioni di base sulla sicurezza della vita’ – verrà introdotto dal primo settembre prossimo: includerà l’addestramento con mitragliatori della serie AK e bombe a mano, oltre ad esercitazioni militari e all’uso di equipaggiamento per la protezione personale. Già lo scorso dicembre il ministero della Scienza aveva annunciato un programma di addestramento militare per gli studenti universitari.

3

missili a lunga gittata, putin, Zelensky