Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Udine Dance Park, tornano i laboratori di danza gratuiti per malati di Parkinson

Udine Dance Park, tornano i laboratori di danza gratuiti per malati di Parkinson

Per iniziativa dell’associazione di promozione sociale FareTra martedì 4 ottobre 2022 torna a Udine Dance Park, pratica artistica rivolta principalmente a persone con malattia di Parkinson. Il luogo prescelto della nostra città sarà ‘Lo Studio’ in via Fabio di Maniago, 15, sede della compagnia di danza contemporanea Arearea.

Il progetto prevede laboratori di danza gratuiti a cadenza settimanale. L’attività è rivolta in particolare a persone malate di Parkinson e caregivers (familiari, amici, ecc.) ma è aperta a tutta la popolazione assumendo così un forte valore inclusivo e aggregativo. Per informazioni ed iscrizioni (sempre aperte): [email protected] o 3331422841.

Il percorso laboratoriale rappresenta una proposta motoria, creativa e coinvolgente in grado di incidere sulla qualità della vita delle persone che vi partecipano agendo su molteplici livelli (neurologico, fisico, psicologico, sociale e relazionale). Le lezioni, pur rappresentando un utile strumento riabilitativo per la malattia neurologica, mirano innanzitutto ad offrire un approccio artistico al corpo e al movimento in un clima di condivisione creativa.

Il progetto, ideato da FareTra Aps in collaborazione con l’Aip sezione Fvg, è sostenuto dal Comune di Udine – Progetto Oms Città Sane.

A proposito di Corsi, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti