Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'Ue è aperta all'Ucraina, ma separata dal gas: il Consiglio europeo e tutto lo sfondo delle pressioni di Dragi

Il primo ministro Mario Dragi(sostenuto dal presidente francese Emmanuel Macron e dal presidente del Consiglio dell'UE Charles Michel) convince gli altri a Bruxelles nelle notti di giovedì e venerdìIl partner che ha fatto del suo meglio per Detto questo, il consiglio speciale di luglio sul cosiddetto "price cup" del gasè assolutamente essenziale. 

Scholz: Puoi perdere il restante 50% del gas

Inizialmente, il cancelliere tedesco Olaf Scholz non si è opposto in linea di principio. Avrebbe espresso tutto timore della possibilità di unareazione russaa ulteriori riduzioni dell'approvvigionamento di gas. "Ma Draghi si è reso conto che qualche mese fa pagava la stessa cifra per avere metà del gas da Mosca? L'Italia da sola è passata dal 40% al 25% della fornitura". "Lo sappiamo bene - replica di Shortz - ma c'è il rischio che la Russia blocchi anche l'altra metà del gas".

Rutte era preoccupato per la sua vacanza

Anche se le voci si sono sparse tra i diplomatici nel corridoio di Justus Lipsius, Mark Rutte del Primo Ministro olandese Rutte aveva preoccupazioni simili. Rutte era molto preoccupata di dover rinunciare alleferiedurante un vertice speciale. Luglio è un po' come agosto in Italia, in quanto è un tradizionale mese di vacanza estiva nei paesi del Nord Europa. La Commissione, infatti, preparerà entro settembre una proposta esaurientesu tutte le questioni energetiche, tenendo conto delle resistenze di alcuni paesi, per non ripetere le conclusioni del vertice di maggio.Ho promesso di farlo. Il gas alle energie rinnovabili 27 sarà deciso al vertice di ottobre.

Se le cose peggiorano, una vetta straordinaria è inevitabile

Manon è un po' troppo tardi?Draghi è stato chiesto in una conferenza stampa. «Certo, ha risposto il presidente del Consiglio, ma potrebbe essere rimandato, soprattutto se fosse successo qualcos'altro in termini energetici. Ma su questo si è tenuto il Consiglio europeo. Se le cose peggiorano,È chiaro che c'è un consiglio straordinario. Per essere chiari, non sono due mesi e mezzo senza fare nulla. " Il price cap di Draghi è "tutti propongono in questa situazione. Per quanto riguarda la Russia, l'UE ha potere di mercato per esercitareattraverso il price cap. La Russia ha il gas. Non è il caso a causa delle preoccupazioni per ulteriori tagli all'offerta, ma sta già accadendo".

Si parla di cupole di prezzo nel G7 (ma nel caso del greggio)

Infatti, Draghi punta a mantenere caldo il tema da domenica al G7 A Schloss Elmau, in Germania, il segretario al Tesoro degli Stati Uniti Janet Yellen ha approfittato dinella posizione degli Stati Uniti, che ha espresso a favore della coppa dei prezzi per i prezzi del petrolio greggio.

L'UE è più appetibile, ma la spaccatura del gas è ancora

Insomma, secondo Draghi, la crisi in Ucraina rendeuna vera "Europa" Leap of Identity" "Sul lato esterno, sta diventando sempre più attraente per paesi come Ucraina, Moldova e Georgia, ma è una questione centrale che rimane irrisolta da tempo. Si rischia di essere d'accordo con una mancanza di unità su (energia e finanza). ripresa dell'inflazione. "Ci stiamo preparando esattamente per questo inverno - osservando Draghi - le misure allo studio in Italia sono l'inverno. Garantiamo che si verificherà un'emergenza nel. Tutta la ricerca che abbiamo visto finora è in una buona posizione in termini di volume, grazie alla ricerca di altri fornitori. "Abbiamo aggiunto Draghi ed è stato molto rapido nei primi giorni di guerra.Abbiamo assicurato una rete di fornitori in Italia. Tutti questo era il gas russo. È relativamente ottimista che le importazioni possano essere completamente integrate.. Entro un anno, un anno e mezzo. Tuttavia, i risultati sono ancora visualizzati e migliori del previsto.