Italy

Ue: Conte, 'urgente concludere Next Generation Eu'

Roma, 29 ott. (Adnkronos) – "La risposta sanitaria dell’Unione Europea rimane intimamente collegata a quella economica. Le due dimensioni non sono alternative, bensì complementari, sul piano sia nazionale, sia europeo. Rimane pertanto urgente una positiva conclusione del negoziato su Next Generation EU e sul nuovo Quadro Finanziario Pluriennale, perché far partire al più presto i programmi e l’erogazione dei fondi europei rappresenta innanzitutto un obbligo innanzitutto morale verso le decine di migliaia di vittime europee e verso i cittadini del nostro continente.

L’Italia resta impegnata a tal fine in una intensa, serrata azione politico-diplomatica a tutto campo". Così il premier Giuseppe Conte, in Aula alla Camera sull'informativa sul Dpcm adottato sabato scorso.

Leggi anche

Coronavirus: Furlan, 'bene scelte governo ma importante che risorse arrivino presto'

Flash news

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - "Io credo che il governo ha fatto bene a fare le scelte che ha fatto e non certo perché immagino che chiudere momentaneamente delle attività…

Coronavirus: Conte, 'coordinamento europeo per superare criticità, oggi confronto con leader'

Flash news

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - "Questo pomeriggio si farà un punto sulla situazione sanitaria in video conferenza con gli altri stati di capo e di governo Ue e in questa…

Coronavirus: Conte, 'esposizione, prossimità e aggregazione i parametri considerati'

Flash news

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - "La ratio che ha ispirato le misure" contenute nell'ultimo Dpcm "è coerente con il modello adottato per la fase di ripresa delle attività, basato su…

Conte: "Dpcm contro diffusione subdola e repentina virus"

Flash news

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - Nell'elaborare le misure contenute nell'ultimo Dpcm "non abbiamo seguito criteri arbitari", ma "ci siamo attenuti a evidenze scientifiche", seguendo "indicazioni e raccomandazioni elaborate dai nostri…

Football news:

De Ligt su 2-1 con Ferencvaros: la Juventus ha dovuto muovere la palla più velocemente e agire più forte
Minges sul debutto per il Barça: molto felice. Spero che questo sia l'inizio di qualcosa di grande e significativo
Potete chiederlo nello spogliatoio, se avete il coraggio. Tuchel-giornalista sulla questione della qualità del gioco PSG
Morata su 2:1 con Ferencvaros: sembrava una partita di 20 anni fa. Hanno giocato a calcio difensivo
La Juventus per la prima volta in 123 anni di storia del club ha giocato senza italiani in difesa e in porta
Kuman su 4:0 con la Dinamo Kiev: oggi è stato il Barcellona che vogliamo vedere
Holand continua a insistere sul fatto che sia un mostro. Il più veloce nella storia della Champions League ha segnato 15 gol (e ha aggiunto il 16°)