Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ue: l'Ucraina diventa uno status di paese candidato

L'UE 27 chiede alla Commissione di monitorare i progressi dell'Ucraina, che soddisfa le condizioni per entrare a far parte della comunità.

Charles Michel
Charles Michel-NanoPress.it

I leader dell'Unione Europea hanno detto giovedì che il destino dell'Ucraina era quello ucraino. Mi sono reso conto che era legato al destino . Blocco comunitario. Al vertice di Bruxelles, 27 hanno deciso di dimostrare il massimo sostegno ai suoi vicini orientali e di attribuirgli lo status di candidato all'adesione all'UE.

L'UE invia un segnale importante dopo 120 giorni di guerra

I gesti sono stati distrutti dalla guerra dall'aggressione organizzata dalla Russia appena 120 giorni fa. È pieno di simbolismo per. Un segnale di inizio per un processo molto lungo e complesso per diventare un membro a pieno titolo della famiglia dell'Unione. La Moldova ha ricevuto lo stesso riconoscimento, seguendo le orme aperte da Kiev poco dopo l'inizio della competizione.

"Il Consiglio europeo ha appena deciso lo status dei candidati dell'UE per Ucraina e Moldova", ha annunciato il primo ministro Charles Michel attraverso i social network. "Un momento storico. Oggi si compie un passo importante verso l'Ue", ha affermato. "Il nostro futuro è stare insieme".

Pertanto, l'UE raccoglierà il guanto di sfida della Commissione, che raccomandava di agire una settimana fa, ma Kiev attuerà ampie riforme in settori che vanno dall'indipendenza della magistratura alla lotta. Contro il dominio economico degli oligarchi e la corruzione del paese sotto la richiesta di intraprendere.

Il testo delle conclusioni adottato giovedì dal Capo di Stato del Consiglio europeo e del governo richiede alla Commissione di riferire sulla situazione. "Il consiglio decide quali passi intraprendere quando tutte queste condizioni saranno soddisfatte", aggiunge il testo. La Georgia, che ha rivendicato una candidatura poco dopo l'inizio dell'invasione, lascia il gruppo: la visione europea è accolta, ma l'Ue decide il caso solo dopo aver preso un elenco di condizioni.

"Le decisioni che prendiamo oggi ci rafforzeranno tutti", ha affermato il direttore esecutivo dell'UE Ursula von der Aleien dopo aver raggiunto un accordo. "Di fronte all'aggressione della Russia, rafforza l'Ucraina, la Moldova, la Georgia e rafforza l'UE poiché dimostra ancora una volta al mondo di essere unito e forte di fronte alle minacce esterne. Commissione Responsabile del riesame periodico del rispetto delle condizioni che i candidati devono incontrarsi e hanno promesso di presentare il primo rapporto sull'Ucraina entro la fine del 2022.

"Questo è unico. Un momento storico. Il rapporto tra Kiev e l'UE "

" Un e momento storico nel rapporto tra Ucraina e Ue", reagisce prontamente il presidente ucraino Wolodimir Zelensky e definisce la decisione. "Una delle cose più importanti per l'Ucraina in 30 anni di indipendenza". "Ma questa decisione non riguarda solo l'Ucraina. È la cosa più importante per rafforzare l'Europa che può essere presa ora quando la guerra russa sta mettendo alla prova la nostra capacità di mantenere la libertà e l'unità. Passi per. "

Zelensky
Zelensky-NanoPress.it

"Grazie a Fonde Araien e Michelle, e ad altri leader dell'UE per il loro sostegno. ". Emmanuel Macron, il presidente della Francia, che presiede l'Unione europea questo semestre, ha cercato le parole nel bel mezzo di un libro di storia. "Oggi è stato inviato un messaggio molto forte, coerente con ciò che possiamo fare in Europa dal primo giorno del conflitto", ha affermato in apparizione al presidente del consiglio e al comitato.

"Una reazione rapida, storica e di unità. Sanzioni due giorni dopo l'inizio della guerra, attraverso il sostegno macroeconomico e militare, e ora attraverso questo gesto politico", ha sottolineato. Con ciò aggiunto, l'Ucraina sarà il più grande paese della coalizione nell'area e una vera potenza agricola, nonostante sia stata gravemente colpita dall'invasione russa. Secondo il censimento prebellico, aggiungerà 44 milioni di persone al blocco.

La strada può essere molto lunga e Kieu deve ancora completare molti traguardi per avviare le trattative per entrare nel club, ma si è diretto a ovest qualche anno fa. Nel caso dell'Ucraina, che ha consacrato il turno, i sondaggi mostrano che la popolazione è filoeuropea, il che è un passaggio simbolico molto importante. La decisione dei 27 leader è anche un "gesto di fiducia in se stessi" in Ucraina ed è sottolineata da Vsevolod Chentsov, ambasciatore Ue in Ucraina. Segno che può intraprendere le riforme richieste e che è sulla buona strada.

Tuttavia, Kieu ribadisce che ha bisogno di più armi per resistere all'invasione russa e ha bisogno di fonti dal gabinetto di Volodymyr Zelensky. -I 9.000 milioni di euro che Bruxelles prevede di rilasciare come nuovo aiuto macrofinanziario all'Ucraina significano molto meno del suo fabbisogno. Werner Hoyer, direttore della Banca europea per gli investimenti, stima che l'Ucraina avrà bisogno di 1 miliardo di euro per riparare i danni causati dall'invasione russa.