Italy

Ue: Sisto (Fi), 'esclusione Parlamento da Recovery Plan è inimmaginabile'

Roma, 30 nov. (Adnkronos) – “L’idea del premier Conte di far sovrintendere a dei manager i progetti del Recovery Plan è in continuità con lo schema applicato dall’inizio della pandemia: l'abdicazione della politica in favore dei tecnici 'pro domo sua'. Salvo un caso, quello che ha coinvolto Vittorio Colao: in quell'occasione, dopo tanto clamore, il famoso piano di rilancio della task force finì nel cestino per direttissima".

Così il deputato e responsabile Giustizia e Affari costituzionali di Forza Italia Francesco Paolo Sisto.

"Oggi non possiamo permetterci il lusso di aspettare proposte che poi il premier puntualmente disattenderà, né è immaginabile che il Parlamento non sia coinvolto nella definizione di progetti che disegneranno l'Italia del futuro. L'alternativa è quella di avviarsi su un crinale assai pericoloso in cui, dopo avere esautorato il Parlamento da ogni funzione, anche il governo si auto-marginalizzi, in favore del Premier-Padrone”, conclude.

Leggi anche

Mes: Sensi, 'non vorrei essere in panni Pse se M5S chiede ingresso…'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - "Alla luce della scoppiettante audizione del ministro Gualtieri questa mattina, non vorrei essere nei panni del Partito Socialista Europeo ove mai - spero mai -…

**Governo: Rosato, 'Renzi ministro? straordinaria invenzione'**

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - "Se si vuole arrivare al 2023 bisogna fare le cose e fuori dai Palazzi io registro l'esigenza di vedere un governo più efficiente". Lo dice…

Mes: Pd, 'basta propaganda, su Gualtieri parole inaccettabili'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - "Questa mattina abbiamo superato il segno. Abbiamo ascoltato parole forti che riteniamo inaccettabili, con minacce e accuse gravi rivolte al ministro dell’Economia. Un vero e…

Mes: Crimi, 'riforma non è utilizzo, non vi faremo ricorso'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - "La riforma del Mes e il suo utilizzo, l'eventualità di farvi ricorso, sono due elementi totalmente distinti. Una distinzione chiara e sostanziale. Per quanto riguarda…

Football news:

Flick about Bayern: il nostro obiettivo è rimanere in cima
Il portiere Alcoyano ha 10 salvi nella partita contro il Real Madrid. Più di tutti nella stagione tra i rivali di Madrid
De Bruyne sospetta lesione muscolare. È stato sostituito in una partita con Villa
In spagnolo per 70 anni c'è una fraseologia su Alcoyano. Si tratta di un outsider che non si arrende fino all'ultimo
Andrea Pirlo: le critiche sono inevitabili quando all'improvviso ti mettono come allenatore della Juve, ma per me tutti diranno i risultati
Zidane sulla partenza dal club della terza lega: non è un peccato, non impazziremo. Il Real Madrid vuole vincere, a volte non esce
Il Real Madrid per la quinta volta ha volato dalla Coppa di Spagna dalla squadra del 3 ° Campionato