Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ufficialmente Matteo Pessina è un nuovo giocatore del Monza

Calcio

Il centrocampista arriverà temporaneamente dall'Atalanta fino al 30 giugno 2023

"Matteo Pessina torna al Monza.

Il centrocampista arriva temporaneamente dall'Atalanta fino al 30 giugno 2023, opzione se si verificano determinate condizioni.

Pessina ha firmato un contratto per legarlo in biancorosso al Lenovo Space sede stimolante e 22 ufficiale con il prossimo sponsor ufficiale, Motorola. / 23 Annunciata la maglia.

Il romantico ritorno di Matteo, nato il 21 aprile 1997 a Monza e cresciuto in bianco e nero sulla sua pelle .

Con sede in Brianza Dopo aver mosso i primi passi nel club La Dominante, a 10 anni è passato alle giovanili del Monza e ha giocato per sette stagioni.Nel 2014-15 è stato inserito in prima squadra e in Gennaio 2015. All'età di 17 anni, il 6, esordisce subito da professionista contro la Propatria della Legapro, segnando 22 presenze e 6 gol, inclusa una doppietta nel playout di ritorno con il Poldenon. }

Nell'estate del 2015 il Monza l'attuale amministratore delegato, Adriano Galiani, capì il suo grande valore e lo portò al Milan.

Serie con Lecce, Catania e Como. Dopo l'esperienza di finanziamento in C, fu acquisito dall'Atalanta. Il Club bergamasco lo cedette temporaneamente a Spezia e ha esordito in Serie B nel 2017-18. In una stagione brillante, è stato in campionato. Uno dei migliori giocatori, è tornato all'Atalanta con la sua prima esperienza in Serie A.

Giocando 12 in campionato e 5 in campionato europeo, prima di prestare al Verona. È la stagione della consacrazione decisiva di Pessina. Pessina ha segnato 35 partite e 7 gol contro la Serie A in Hellas, trascinando Jaroble al 9° posto.

Intelligenza tattica, flessibilità e consapevolezza degli obiettivi. Pessina è pronto per il grande palcoscenico sotto ogni aspetto. Quando torna a Bergamo, fa Esordisce in Champions League con la Tarante e nel novembre 2020 con la Nazionale Mancini. Vittoria del Campionato Europeo di luglio. Ha segnato due gol contro il Galles e 16 turni di Austria nel girone e ha dato un contributo decisivo alla cavalcata italiana con la sua freschezza.

Il 23 ottobre 2021, prima di Monza-Cittadella, rientra allo stadio U-Power e riceve da Adriano Galliani e dal sindaco l'attestato di cittadinanza da campione d'Europa. Un abbraccio speciale dalla città. I tifosi sognavano un grande ritorno promesso dallo stesso Pessina, che nell'estate del 2015 ha salutato il Monza.

Sette anni dopo, il ragazzo, che dava la caccia ai biancorossi e non smetteva di esultare, torna dove tutto è iniziato nel frattempo con un curriculum prestigioso. 102 partite con 10 gol in Serie A, 11 partite con 1 gol in Champions League, 14 partite e 4 gol in Nazionale che è diventata campione d'Europa. "

(Comunicazione Monza)