Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ultimo tram sulla Milano-Limbiate, il saluto dei pendolari: arrivano gli autobus

Ultimo tram sulla Milano-Limbiate. Decine di viaggiatori e attivisti lo hanno salutato in ingresso al deposito di Varedo dopo le ultime corse. Dal 1 ottobre arrivano gli autobus che sostituiranno il servizio tranviario.

L’ultimo tram da Comasina, chiude la Milano-Limbiate

Un cartello sulla cabina di guida. Una scritta che nessuno voleva vedere e fino all’ultimo in tanti ci hanno sperato: “Ultima corsa”. Con la corsa in partenza poco dopo le 21 da Comasina si chiude la storia di questa storica tranvia. Una chiusura completamente demandata ai tecnici di Atm da cui i politici si sono sfilati proprio all’ultimo. In tantissimi hanno viaggiato sull’ultima corsa che è arrivata poco prima delle 22 a Varedo. Attivisti e viaggiatori hanno atteso l’ingresso del tram al deposito di Varedo (qui il video sulla nostra pagina Facebook). 

Dal 1 ottobre arrivano gli autobus sulla Milano-Limbiate

A partire da sabato 1 ottobre il servizio tranviario viene completamente sostituito dagli autobus che viaggeranno dall’alba al tramonto facendo la spola tra Limbiate e Comasina. Negli ultimi anni i viaggiatori si sono praticamente dimezzati passando da 6mila a 3mila proprio a causa della frequenza dei tram. Il servizio è stato garantito con i vecchi “Frecciarancio” solo al mattino presto e nel tardo pomeriggio. 

Un’estate di riunioni, ritardi e limitazioni per i tram

Si chiude così l’ultimo capitolo della tranvia Milano-Limbiate. Per tutta estate ha tenuto tutti con il fiato sospeso in attesa di un epilogo positivo. A nulla sono serviti gli appelli al sindaco Sala o le mozioni urgenti presentate nei consigli comunali della tratta accompagnate dai presidi dei viaggiatori. I tram hanno iniziato a viaggiare a passo d’uomo perché sono venuti meno gli standard di sicurezza, Atm ha introdotto i nuovi orari raddoppiando le percorrenze. Fino alla conferma di pochi giorni fa che dal 1 ottobre ci saranno solo autobus. Si chiude così la tramvia Milano-Limbiate. 

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube