Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Un aperitivo e la musica del duo Miniature, ecco l'evento di Max Mara a Trento per lanciare la collezione primavera/estate

TRENTO. Un aperitivo e la musica di Miniature, il duo composto da Silvia Caracristi e Gabriele Pierro, questi i contenuti dell'appuntamento di Max Mara per presentare i nuovi arrivi e lanciare la prossima collezione primavera/estate 2023. L'evento è in programma dalle 15 alle 19 di giovedì 30 marzo in piazza Battisti a Trento.

La casa di moda italiana, azienda che si occupa di progettazione, produzione e vendita di abbigliamento femminile e punto di riferimento mondiale nei capispalla, con i negozi tra il capoluogo, Rovereto e Riva del Garda si prepara alla bella stagione. E per festeggiare gli arrivi realizzati per la primavera/estate, il punto di Trento ha previsto un appuntamento a tutto tondo per il coinvolgere i cittadini.

Un'atmosfera impreziosita dalla musica di Miniature di Silvia Caracristi e Gabriele Pierro. Il duo trentino-romano formatosi nel 2008, che decostruiscono canzoni. Le riducono all'osso e poi rincollano i pezzi partendo da melodie basilari e strumenti giocattolo.

Melodie famosissime e tra le più disparate prendono nuove forme attraverso una voce delicata e molto espressiva; chitarra, ukulele, glockenspiel, toy-piano e minifisarmonica danzano sospesi in una dimensione ironica ed onirica, mentre in sottofondo ticchettano racchette anti zanzare e scatole di cartone trasformati in sezione ritmica per l'occasione.

Minimalismo è la parola d'ordine per un progetto musicale che vuole riappropriarsi dell'accezione allargata del verbo suonare, quella che include l'elemento del divertimento e del gioco. Suonare come giocare, come mettersi in gioco. Senza orpelli tecnici, mischiando le carte e seguendo l'istinto.

Il duo ha suonato in locali grandi e piccoli, teatri e circoli, feste di paese, festival d'arte di strada, su e giù per l'Italia e in mini tour in Germania, Francia e Belgio. Ma in linea con il carattere estemporaneo del loro modo di intendere la musica amano più di tutto la spontaneità e l'imprevedibilità delle esibizioni per strada.