Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Un’estate impegnativa per la compositrice ADA GENTILE

Un’estate impegnativa per la compositrice ADA GENTILE – Sarà un’estate molto impegnativa per la compositrice ADA GENTILE, con numerose esecuzioni ed iniziative in Italia ed all’estero. Il primo impegno è in programma per il 21 Giugno, a Roma, a Palazzo ALTEMPS, dove verrà eseguito in 1^ assoluta un suo pezzo dal titolo “Invisibili” in un concerto dedicato ad Italo Calvino nel centenario della sua nascita. Questo pezzo utilizza un testo tratto dal suo famoso libro “Le città invisibili”che

sarà declamato da Cecilia D’Amico. Il 4 Luglio, a Strasburgo, il gruppo francese “ACCROCHE NOTE” eseguirà invece un suo brano dal titolo “Landascapes of the mind” nell’ambito del “Festival Rencontres”. A fine luglio sarà impegnata in una conferenza sulla sua musica, in streaming, con l’Università di AUCKLAND (Nuova Zelanda), su invito del compositore Rueben De la Tour. Il 27 Agosto la Gentile sarà poi a Città di Castello per l’esecuzione del trio “Serene ombre” al Festival delle Nazioni da parte dell’Aeonium Piano Trio. Dal 1° al 3 settembre sarà nella Giuria del Concorso Internazionale Pianistico Maria Giubilei di Sansepolcro. Seguirà poi l’esecuzione del suo pezzo “Staccato dal mondo” a Firenze, il 9 settembre, da parte del Gruppo GAMO nell’ambito delle manifestazioni organizzate per il centenario della SIMC (Società Italiana di Musica Contemporanea). Infine il 30 e 31 settembre sarà nella Giuria del “Concorso di composizione musicale Mauro Crocetta” ad Ascoli Piceno.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net