Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Un quarto del cancro deriva da squilibri ormonali

Salute

Tumori della mammella dai tumori più noti (16% di tutti i tumori) alla prostata (9% dei tumori maschili) e tumori della tiroide Non solo fino al (5,7%), ma anche ovaie, endometrio

Estrogeni al testosterone, insulina all'ormone della crescita, più di 50 ormoni circolano nel corpo e le loro porte ai tumori che possono aprire modifiche anomale. Dai più noti tumori al seno (16% di tutti i tumori) alla prostata (9% dei tumori maschili) e alla tiroide (5,7%), così come il cancro dell'ovaio, il cancro dell'endometrio e persino il seno e il diabete Squilibri ormonali sessuali sono entrati in un effetto sinergico negativo con il tabacco, anche al cancro dell'apparato digerente, che gioca un ruolo nel cancro, e anche il cancro del polmone, che favorisce la crescita del tumore, sta diventando sempre più evidente.

Lo rivela uno studio del National Institute of Infectious Diseases di Bethesda, pubblicato sul Journal Experimental Biology and Medicine, che evidenzia le differenze di genere nei tassi di cancro ai polmoni associati agli uomini. E gli effetti degli ormoni sessuali femminili e della terapia ormonale esogena femminile. "Poiché il ruolo del genere biologico nelle malattie polmonari è stato studiato solo di recente, nuovi studi che incorporano questa nuova variabile sono alla base della disuguaglianza osservata nei tassi di cancro ai polmoni mediati dai recettori degli ormoni sessuali maschili e femminili. Dobbiamo fare luce sui meccanismi in atto, che potrebbero portare allo sviluppo di nuove cure", hanno affermato l'organizzatore del Congresso, professore di endocrinologia all'Università di Messina, e Gaetano Martinopoli di Messina. Dichiara Salvatore Cannavo, capo dell'unità di scienze endocrine della clinica.

I livelli ormonali variano non solo con l'età, ma anche con i tipi dietetici e stili di vita scorretti (consumo di alcol, stile di vita sedentario, obesità, fumo, ecc.), quindi le orecchie sono le seguenti: Devono essere inclinate. Prezioso campanello d'allarme. Tutto ciò che influisce sul metabolismo, come disfunzione tiroidea e pancreatica, iperglicemia e aumento di peso, dipende dagli ormoni e può causare il cancro. Nonostante gli straordinari effetti sulla salute, pochi conoscono l'importante ruolo degli ormoni, che resta un mistero per la maggior parte degli italiani che non sanno come affrontare gli squilibri e su chi fare affidamento... 

"Gli ormoni sono essenziali per la salute e ogni giorno gli ormoni intervengono in tutte le nostre funzioni importanti, dal metabolismo alimentare alla funzione sessuale, dalla capacità cognitiva alla crescita e allo sviluppo. La presidente della Guide-SIE Annamaria Colao osserva il direttore di Medicina Clinica e Chirurgia-Unità di Endocrinologia dell'Università Federico II di Napoli-Conosce gli ormoni e la loro importanza, ma soprattutto il cambiamento delle componenti ormonali Stiamo attuando strategie che aiutano a prevenire molte malattie, il che significa che possono avere un impatto profondo e positivo sulla la salute dei nostri cittadini.

"Gli ormoni in endocrinologia. È ormai chiaro che svolgono un ruolo di primo piano. Sono dei veri e propri messaggeri prodotti dalle ghiandole del nostro sistema endocrino. Infatti vengono veicolati attraverso il flusso sanguigno a vari tessuti e organi e hanno funzioni specifiche Invia un messaggio su quando e come farlo, ma se ci sono troppe o troppo poche circolazioni ormonali, cosa succede in caso di squilibrio ormonale, gli effetti collaterali di questa condizione variano . E può incidere sul rischio di cancro in almeno uno dei quattro casi, afferma Salvatore. Cannavò. 
Nelle ghiandole endocrine, come tiroide e ovaio, possono svilupparsi tumori benigni o maligni, che possono manifestarsi come un aumento o una diminuzione della produzione di alcuni ormoni prodotti dalle ghiandole.Nel caso di tumori benigni, la sovrapproduzione di ormoni è più comune. A fronte di trasformazioni maligne, si verifica più spesso una carenza ormonale.

"Non solo quello. Nel rapporto tra ormoni e cancro, tra le tante funzioni svolte dagli ormoni, la proliferazione cellulare o le cellule. È importante anche che ci sia anche la crescita. Pertanto, oltre ad alcune di esse, possono fungere da fattori di crescita che promuovono una crescita cellulare caotica, per cui la comparsa di alcuni tumori è " -Cannavò-" Data l'importanza del ruolo degli ormoni, la loro quantità è regolata in modo molto preciso. L'intero organismo. Ad esempio, livelli più alti del normale di ormoni sessuali, estrogeni e androgeni possono aiutare a sviluppare il cancro al seno e alla prostata.

E non sono solo gli ormoni prodotti dal corpo. Gli ormoni possono essere assunti volontariamente sotto forma di medicinali prescritti da un medico o inconsapevolmente da sostanze inquinanti presenti nell'ambiente. "L'esposizione agli estrogeni nel corso della vita cambia in relazione a fattori personali o riproduttivi (età della prima mestruazione o prima gravidanza, numero di bambini, tempo dell'allattamento, ecc.) e come conseguenza dello stile di vita. Il sovrappeso favorisce l'eccesso di estrogeni, in particolare dopo la menopausa, perché il tessuto adiposo converte alcune molecole precursori prodotte dalle ghiandole endocrine in ormoni estrogeni, che sono anche fattori di crescita del tumore.Gli effetti di queste abitudini malsane sono mediati da questi ormoni, poiché un consumo eccessivo di alcol e uno stile di vita sedentario possono aumentare gli estrogeni e livelli di insulina. Può contribuire al rischio di cancro al seno.

"A questo proposito, va ricordato che gli ormoni svolgono già un ruolo importante nel trattamento, anche in alcuni oncologici. A cominciare dal fatto che gli ormoni favoriscono lo sviluppo dei tumori, sottolineiamo Cannavò-sono sviluppate molecole che contrastano l'azione ormonale cancerogena, ad esempio imitando in parte l'azione degli estrogeni, ma viceversa.Esiste un tamoxifene, un anti-estrogeno che protegge dal cancro al seno e la sua recidiva. Pertanto, per alcuni tumori, come la mammella e la prostata, la terapia ormonale con antagonisti è la base della prevenzione e del trattamento.

Altri farmaci a base di ormoni sono la terapia sostitutiva in caso di deficit patologico (es. ormone della crescita GH di bassa statura dovuto a deficit ormonale) o dopo l'asportazione chirurgica della ghiandola (es. tiroide, asportata per qualche motivo).Usato come gozzo di grandi dimensioni (o perché è iperattivo), o per il trattamento dei sintomi dei disturbi della menopausa o per scopi contraccettivi.

"In tutti questi casi, alcuni ormoni Poiché la terapia può essere un fattore di rischio per lo sviluppo di tumori, esperti ed endocrini ed estrogeni devono considerare di volta in volta rischi e benefici", Cannavò conclude.