Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

"Una boccata d'aria fresca": Aldo torna al cinema (senza Giovanni e Giacomo)

Cinema

Il secondo film da solista di Aldobario

, presentato ufficialmente al Towelmina Festival, è il 7 luglio. Uscirà nelle sale teatro il giorno.

Una commedia sottile e malinconica sul legame tra vita e famiglia è il nuovo film "The Breath of Fresh Air" con Aldo Barrio. L'attore, noto per essere un terzo del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, è in parte lontano dal tipo di personaggio che lo ha reso famoso, dalla necessità di legami familiari e di un accordo sulla giustizia.Immergiti nella storia di indagare sul passato.

Il film, che uscirà nelle sale giovedì 7 luglio, è diretto da Alessio Lauria. Nel cast troverai  Lucia Ocone (Teresa, moglie), Giovanni Calcagno (Lillo, fratelli) e Ludovica Martino (Emma, ​​figlia del protagonista), insieme a  Aldo Baglio ( Salva). ) E Davide Calgaro (figlio Enzo). "Breathing" è un'opera groenlandese di Rai Cinema, prodotta da Matteo Rovere e distribuita da 01 Distribution. 

Boccata d'aria fresca, complotto

Salvo è un siciliano di mezza età che vive a Milano, dove sua moglie Teresa ha a malincuore una grossa pizzalia. , Mio figlio Enzo, che in realtà sta coltivando il suo sogno di diventare musicista. Nel frattempo, sua figlia Emma è volata nei Paesi Bassi per conseguire un master in economia, ma non esattamente come una famiglia a miglia di distanza.

Anche Salvo è un uomo che ha il grosso problema di nascondersi dalla moglie. È strangolato e indebitato. Ha lavorato con la banca per espandere il sito, ma non è andato come previsto e gli è stato ordinato un'ingiunzione e stava per cadere dalla padella alla brace. Proprio in questo momento di crisi, durante una notte insonne e un disperato tentativo di salvataggio, una telefonata dalla Sicilia avverte della morte del padre scomparso da tempo (interpretato da Tony Sperandeo). Salvo decide quindi di tornare dove è nato, sperando di monetizzare la casa di famiglia lasciatagli in eredità, ma non parla da decenni, è stato piuttosto burrascoso e meraviglioso avere a che fare con suo fratello e tutto il resto. del suo passato. Con lui, tutta la sua famiglia che lo raggiunge in Sicilia per affrontare la vita a modo suo, scopre tanti Salvo, eventi nascosti e radici negate, e se stessi.

Commedia sulla vita, la famiglia, le radici

In un certo senso, aria fresca unabres è una classica commedia italiana, un complesso di ironia e qualche risata liberatoria. Racconta la storia attraverso l'obiettivo. Sulla realtà delle persone comuni che commettono l'errore di voler vivere al di sopra dei propri mezzi, e sulla realtà delle famiglie come tante che soffrono gli ostacoli della vita.
Aldo Baglio, che ama e ama ancora la commedia allegra, diretta e fisica di Aldo, Giovanni e Giacomo, ha bisogno di bilanciare (e farlo effettivamente) il tono in questo ruolo. Noterai che sei di fronte a diverse versioni di. E il colore della sua espressione trasmette un percorso umano non proprio semplice, e comunque lo filtra attraverso la necessaria leggerezza e distacco ironico. È un'ancora di salvezza preziosa quando siamo nel bel mezzo di un problema alla ricerca di una soluzione.

E per disegnare questo personaggio, che è fondamentalmente un uomo egoista, un po' immaturo, incapace di condividere le preoccupazioni con chi gli sta intorno, e può aiutarlo, anche le misure sono necessarie. Sicurezza che puoi farlo da solo.

Il ritorno a casa e la necessità di confrontarsi con il passato con i suoi dolori ei suoi errori è un percorso classico che si sviluppa non solo a livello reale, ma anche a livello di memoria e di sogno.
 È l'arrivo della famiglia che cambia davvero la tavola. Sua moglie (interpretata dalla talentuosa Lucia O'Conn, che può anche diluire i suoi famosi cartoni se lo desidera) e i bambini scoprono molti dei segreti di Salvo. Parte dal fatto che ha un fratello. Queste rivelazioni significano che gradualmente tutti i personaggi si aprono, affrontano un'integrità senza precedenti e rompono il silenzio e le incomprensioni.
A differenza della città, la città natale dell'eroe, che è molto vicina all'essenza delle cose, è un altro eroe della storia che può regalare molti sorrisi e momenti agili, un bel finale che ricollega tutto con quell'equilibrio. C'è un filo con un finale prezioso.

La boccata d'aria fresca è una sensazione che tutti i protagonisti sembrano provare quando capita di essere costretti ad aprirsi a una nuova prospettiva. La freschezza che proveranno anche gli spettatori che si stanno godendo questa bella commedia al cinema dal 7 luglio.

Valutazione: 7

Trailer

UBDA_vert_APPROVATO (1)-2