Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

“Una doccia al mese, i calzini li cambio ogni…”. Mauro Corona e le regole per l’igiene, il racconto del passato

Mauro Corona ha confessato di fare una doccia al mese, svelando anche il perché di questa sua decisione: ecco il motivo!

Corona è sicuramente uno dei personaggi televisivi più apprezzati del piccolo schermo. E’ infatti prima di tutto un alpinista, che ha raggiunto la notorietà in tv grazie alla sua partecipazione a CartaBianca di Bianca Berlinguer, durante la quale affronta temi di attualità e non solo. E’ inoltre diventato scrittore e, sui suoi libri, ha raccontato le sue esperienze di vita.

Mauro Corona (fonte: web source)
Mauro Corona durante una sua partecipazione televisiva (fonte: web source)

Il celebre personaggio televisivo ha dunque confessato un aspetto della sua vita che era rimasto ignoto: le sue parole hanno subito fatto il giro del web!

Mauro Corona e la sua scelta di lavarsi poco: c’è una spiegazione

Nel corso di un’intervista rilasciata per un programma radiofonico, Corona ha parlato della sua vita lavorativa e anche della sua vita privata. Ha anche ammesso di lavarsi poco e di fare una doccia al mese (a volte anche ogni due mesi), spiegando il motivo di questa sua scelta personale.

L’alpinista si è infatti definito come una chioccia che cova la sua sporcizia soprattutto perché – come da lui raccontato – vive da solo e non ha rapporti con nessuno. Ha inoltre svelato che, quando decide di concedersi una doccia, sta poco tempo sotto l’acqua. “Mi lavo quel pezzettino lì perché non si sa mai“, ha inoltre continuato lui, “quella zona lì la tengo a posto“. Molti si sono chiaramente chiesti quale fosse il motivo di questa decisione, e il diretto interessato ha così svelato il perché.

Mauro Corona (fonte: web source)
Mauro Corona durante una sua partecipazione televisiva (fonte: web source)

Il suo obiettivo è infatti quello di conservare il PH della pelle: ha inoltre rivelato che gli abitanti del Vajont – come lo è appunto lui – hanno un rapporto difficile con l’acqua.

Continua la confessione sulla sua igiene personale

Durante la stessa intervista, Mauro Corona ha svelato di tenere le mutande anche per una settimana (e a volte qualche giorno in più) e di non cambiarle quindi sempre. “Poi le cambio“, Lo stesso alpinista ha inoltre raccontato di avere qualche regola anche per i calzini, affermando di tenerli ai piedi anche per 20 giorni perché non suda e non c’è odore. “Se volete facciamo una prova in pubblico, con la gente che mi annusa“, ha infine concluso lui.

Corona è intanto sempre molto amato dal grande pubblico italiano e le sue partecipazioni televisive riscuotono sempre un grande successo.