Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Una famiglia per Ron, il cane al quale restano pochi mesi di vita

Appello animali

Ron purtroppo ha un tumore. Adesso sta bene, ma per lui si cerca una famiglia speciale

La vita, con Ron, non è stata clemente. E adesso quel bel cagnolone bianco che ha poco tempo di 6 anni di taglia medio-grande è rimasto da solo. Dopo una vita trascorsa sempre nel giardino della sua famiglia insieme alla compagna Tera il mese scorso si sono aperte le porte del canile di Monza. Tera è stata adottata, ma Ron ancora no. Tera e Ron non hanno mai conosciuto il mondo, né l'affetto di una famiglia. Per lei adesso la svolta. Per lui, purtroppo, l'atroce destino di un tumore che, probabilmente, non gli lascerà scampo: un linfoma che si è già esteso.

"Ron al momento sta bene - fanno sapere dall'Enpa -.  Ron è uno dei cani più buoni e dolci con le persone, bambini compresi, che i volontari e operatori Enpa abbiano conosciuto in tanti anni. Mangia di gusto, 'sorride' spesso e si gode le uscite dentro e fuori il canile in compagnia dei suoi amati volontari. Proprio per il suo buon carattere è anche uno dei beniamini del Progetto Famiglia a Distanza e sono tante le persone che vengono a trovarlo per passare del tempo con lui". I volontari per lui vorrebbero fare di più: trovargli una famiglia vera che, pur nella certezza della gravità della malattia, lo sappiano amare ed accogliere tra le mura domestiche regalandogli quegli affetti e quelle attenzioni che non ha mai avuto. E facendogli recuperare il tempo perso. "Noi lo immaginiamo in vacanza al mare o in montagna, o semplicemente sdraiato a pancia in su un bel divano, circondato dall’amore che merita. Intanto i volontari ENPA hanno organizzato per lui una bella gita per il prossimo weekend", concludono. 

Per conoscerlo scrivere un'email a [email protected], oppure chiamate in canile tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 allo 039/835623. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una famiglia per Ron, il cane al quale restano pochi mesi di vita