Italy

Una grande festa aperta al pubblico per i cento anni dell'Autodromo

Attualità

L'annuncio del presidente Aci Geronimo La Russa. Si svolgerà nel 2022 in occasione della prossima edizione del Milano Monza Motor Show

Foto di repertorio (Periodo pre covid)

 Il prossimo anno il Milano Monza Motor Show celebrerà il centenario di costruzione dell’Autodromo. Con la speranza di organizzare una grande festa in pista aperta al pubblico.

L’annuncio di Geronimo la Russa. “La prima edizione del Milano Monza Motor Show è stata una scommessa vinta e ha ottenuto un grande successo - spiega il presidente di Automobile Club Milano -. Sono convinto che nel 2022 riusciremo a fare ancora meglio, perché finalmente potremo aprire al pubblico i cancelli dell’Autodromo Nazionale di Monza per festeggiare con gli appassionati i cento anni del Tempio della Velocità”.

La data è già fissata: il Milano Monza Motor Show si svolgerà dal 15 al 19 giugno 2022. Quella di quest’anno è stata il primo grande evento europeo dedicato all’industria dei motori dopo il lockdown. In tantissimi coloro che, in presenza e da remoto, hanno partecipato alle iniziative organizzate tra Milano e Monza.

La macchina organizzativa per la nuova edizione si è già messa in moto. La kermesse avrà una preview dinamica del MiMo con la Premiere Parade che si snoderà in piazza Duomo a Milano la sera di mercoledì 15 giugno, alle 19. Le anteprime e le novità dei più grandi costruttori torneranno in pedana in corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, piazza della Scala, via Dante, via Mercanti e anche altre zone di Milano saranno la location di test drive dei modelli elettrificati e di esposizioni tematiche focalizzate sui diversi aspetti della mobilità.

A Monza, invece, i motori si accenderanno dal 17 al 19 giugno, con un ricco calendario di attività dinamiche riservate alle case, ai giornalisti e ai collezionisti privati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una grande festa aperta al pubblico per i cento anni dell'Autodromo

Football news:

Gian Piero Gasperini: Atalante è inutile guardare lo scudetto. Spiccano Inter, Milan e Napoli
Levandowski ha Interrotto la serie di assist di 19 Partite per il Bayern. Ha segnato da febbraio
Müller ha superato Rummenigge e con 218 gol è arrivato al 3 ° posto nella lista dei migliori marcatori del Bayern
L'allenatore di Reims Garcia può cambiare Kuman a Barcellona
Tebas circa la Coppa del mondo ogni 2 anni: completa follia ed errore. Violazione dell'ecosistema del calcio
Contro il presidente Anger stanno conducendo due nuove indagini nel caso di violenza sessuale
Se Mbappe ha una qualità, allora è modestia. L'allenatore del PSG Mauricio Pochettino ha commentato le recenti Parole di Frederick Antonetti che lavora con il Metz sull'attaccante parigino Kylian Mbappé