Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Unicredit cede a illimity un portafoglio di crediti inesigibili da 1,3 miliardi di euro

Unicreditha ceduto un portafoglio dicrediti deteriorati aIllimityper circa 1,3 miliardi di euro. Lo rende noto in una nota Banca di Piazza Gae Aulenti, in cui si precisa che l'accordo di vendita pro soluto di Npl è stato firmato con un veicolo cartolarizzato controllato da illegittimità.

Portafoglio Npl ceduto a Illimity

Il portafoglio oggetto dell'operazione comprende esclusivamente crediti deteriorati derivati ​​da mutui e contratti di finanziamento chirografari ai sensi della normativa italiana. .. La rettifica di valore totale è di circa 1,3 miliardi di euro.

Unicredit ha inoltre annunciato che l'impatto economico della vendita si rifletterà nella contabilità del secondo trimestre 2022. Concludiamo che l'accordo con Illimity fa parte di una "strategia Unicredit per ridurre le esposizioni con disabilità". ..

UniCredit: ribasso delle azioni di mercato

Circa un'ora dopo l'apertura, il titolo UniCredit scenderà del 3,3% a € 9,254. Si tratta di una delle peggiori performance del Ftse Mib, che si sposta di pari importo in territorio negativo dell'1,3%. Solo Saipem (-11,6%) e Saipem Axaz (-13,8%) sono peggio di Unicredit.