Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Università, ministri firmano legge per l'accesso programmato a medicina e chirurgia dal 2022 al 2023

UniversitàeMinistro della ricerca,Maria Christina Messa, Decreto n. 1111, 2022/2023 Si provvisoriamente definisce dove si accede a un corso di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia per l'anno.

Il numero di possibilità formative inserite nel database dall'università è di 14.020 lo scorso anno, a fronte di 14.720 candidati provenienti da paesi UE ed extra UE residenti in Italia e paesi extra UE residenti all'estero. I candidati da sono 1.136 . Il decreto assegna provvisoriamente un posto all'università in attesa che avvenga la definizione di una convenzione nell'ambito della Conferenza permanente per i rapporti tra Stati, Regioni, Trento e Prefetture autonome di Bolzano.

Oltre alle Ordinanze di Medicina e Chirurgia, sono state pubblicate anche altre ordinanze ministeriali che definiscono le sedi provvisorie disponibili per i master (n. 1115 e 1112). Odontoiatria e protesi dentarie e veterinaria.

Per quanto riguarda le prime, sono 1.330 le possibilità formative rappresentate dall'ateneo nella banca dati, mentre le sedi del master in veterinaria sono 1.040.

Professione medica

Sempre provvisorio, nessun numero di legge. Nel 1113 fu definita la sede di un corso di laurea per la professione medica. Il numero totale dei candidati provenienti da paesi UE ed extra UE residenti in Italia è stato di 31.730 (30.180 lo scorso anno), 1.097 per ostetricia, 264 per infermieristica pediatrica, 17.997 per infermieristica e 809 per formazione professionale. .. , 157 per la pediatria, 2.622 per la fisioterapia, 915 per la terapia del linguaggio, 309 per il supporto ortopedico e oftalmico, 407 per la terapia neurologica e psicomotoria dell'età evolutiva, 445 per la tecnologia della riabilitazione psichiatrica, 274 per la terapia professionale, tecnologia sperimentale biomedica Per 1.327, Medical Radiation Technology , Imaging e radioterapia, 185 Tecnologia neurofisiologica, 199 Tecnologia ortopedica, 320 Tecnologia di assistenza uditiva, 243 Tecnologia fisiopatologica cardiovascolare e cardiovascolare, 825 Igiene dentale, 574 Nutrizione, 95 Tecnologia di misurazione uditiva, 602 Cura e 852 per l'ambiente sanitario e tecniche di prevenzione nel posto di lavoro.

D'altra parte, decisamente, non c'è legge. 1114, Paesi Extra UE residenti all'estero per accedere ai corsi di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (119), Medicina Veterinaria (59), Professione Sanitaria (1.616 in 3 anni, 86 in Laurea Magistrale) e Primaria Indicato un posto per i candidati di . Scienze dell'educazione (164).

Iscrizioni dal 4 luglio

Da lunedì 4 luglioI candidati che desiderano iscriversi per partecipare all'esame di ammissionesono Medici e Chirurgia Odontoiatria e Protesi e Veterinari italiani possono fare che attraverso un portale dedicato.

Ordinanza Ministeriale n. 1110 definisce in lingua inglese le modalità ei contenuti degli esami di ammissione ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentarie. Anche in questo caso, i candidati potranno registrarsi da lunedì 4 luglio.

Data Test

Martedì 6 settembre si terrà, come già accennato, il test nazionale per l'ammissione al Corso di Laurea Magistrale Nazionale per il prossimo corso, riservato ai singoli candidati -diffondere il Master in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria- e mercoledì 28 settembre nel Master in Medicina e Chirurgia Le candidature saranno chiuse.

Gli esami veterinari sono programmati per giovedì 8 settembre e gli esami per candidati medici e chirurgici e odontoiatria e protesi dentarie il 13. Viene consegnato in inglese . Giovedì 15 settembre per gli operatori sanitari, 20 settembre per l'accesso a una laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria, e le date degli esami per la formazione di architetto, ogni Ateneo definisce il proprio bando, da concludersi entro venerdì 23 settembre.

Le istruzioni per lo svolgimento della prova sono contenute nell'ordinanza ministeriale. Per tutti loro, è una domanda risolutiva e ci sono varie opzioni per mostrare l'unica risposta corretta. ..