Italy

Università: Merkel a studenti Bocconi, 'coronavirus non frenerà sete di conoscenza'

Milano, 28 nov. (Adnkronos) – "La parte più eccitante e forse più importante dell'inizio di un nuovo anno accademico è incontrare le persone faccia a faccia. Ma quest'anno è eccezionale. Il contatto con gli altri è per la maggior parte limitato alla sfera virtuale e l'inizio del nuovo anno accademico sarà oscurato dalla pandemia da Covid-19.

Ma per quanto sconcertanti possano essere gli effetti di questa crisi, non possono fare nulla per smorzare la sete di conoscenza che avete mostrato scegliendo l'Università Bocconi ateneo di fama internazionale". Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, in un messaggio inviato in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Bocconi di Milano.

Citando il titolo della cerimonia di inaugurazione, 'Società, Europa e futuro', Merkel ha detto che "questo tema sottolinea la misura in cui il nostro futuro dipende dalla coesione e dalla solidarietà nelle nostre società e in tutta Europa in questi tempi difficili.

Prima o poi molti di voi avranno un ruolo nel plasmare questo futuro in posizioni di grande responsabilità. Oggi state ponendo le basi per questo mentre entrate in una nuova fase della vostra vita".

Leggi anche

Ue: von der Leyen, 'con Sure e Recovery Fund l'Europa s'è desta'

Flash news

Milano, 28 nov. (Adnkronos) - Nella reazione alla crisi scatenata dal coronavirus "Sure è stato il primo passo. Poi è arrivato Next Generation Eu, il nostro piano di ripresa: 750…

Ue: von der Leyen, 'fondi sono prestiti da generazioni future, investiamo per loro'

Flash news

Milano, 28 nov. (Adnkronos) - Con il Recovery Fund "stiamo spendendo risorse che dovremo ripagare tra dieci anni o più. In altre parole, stiamo prendendo in prestito denaro dalle generazioni…

Ue: von der Leyen, 'Recovery fund avrà successo se Italia contribuisce'

Flash news

Milano, 28 nov. (Adnkronos) - "Il Next Generation Eu porterà un'ondata di investimenti pubblici senza precedenti per l'economia italiana, risorse europee per la ripresa e le riforme dell'Italia. Ma Next…

In Usa Messi batte Cr7, la maglia di Bonucci la più venduta in Sud Dakota

Flash news

Roma, 28 nov. (Adnkronos) - Il calciatore più osannato negli Stati Uniti è Lione Messi che vende più magliette di Cristiano Ronaldo, secondo la classifica stilata da soccer.com, uno tra…

Football news:

Barcellona potrebbe vendere Dembele in estate se non rinnova il Contratto. Manchester United, Bayern, Juve e Chelsea stanno monitorando la situazione
Kylian Mbappe: Non firmerò un contratto con il PSG per dire tra un anno che voglio andarmene. Se lo faccio, resterò
Il difensore City Dias: Vedere come l'avversario non può anche colpire e si sente impotente - il più grande piacere
Le probabilità di transizione di Mbappé e Holand al Real Madrid in estate sono molto piccole. Il club non ha quasi soldi per i trasferimenti
L'allenatore del Chelsea può diventare Shevchenko about Grant se Lampard viene licenziato durante la stagione. La decisione prenderà Abramovich
Ronaldo ha offerto 6 milioni di euro per diventare il volto Dell'Arabia Saudita. Il giocatore ha rifiutato
Sethien chiede a barca 4 milioni di euro di risarcimento. Le dimissioni di Valverde costano al club di 11 milioni