Italy

Uomo positivo al Covid su un pullman: si cercano gli altri passeggeri

Il passeggero di un autobus della linea Palermo-Trapani ha il coronavirus: l'Asp invita chi ha preso i mezzi a isolarsi preventivamente.

Positivo coronavirus autobus palermo trapani

É in corso la ricerca di tutti i passeggeri che dal 27 luglio all’8 agosto 2020 abbiano viaggiato sugli autobus della tratta Palermo-Trapani dopo che un uomo presente a bordo è risultato positivo al coronavirus. Le autorità hanno invitato chiunque abbia preso quei mezzi a rimanere in isolamento in attesa che venga loro effettuato il tampone.

Positivo al coronavirus su autobus Palermo-Trapani

A rendere noto il caso è stato il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Trapani che ha parlato dell’individuazione di un cittadino che ha contratto l’infezione e viaggiato su un pullman di quella tratta. La linea è la Segesta e fa servizio da Trapani a Palermo e viceversa.

Data la quantità di persone che saranno salite sui mezzi, specie in un periodo come quello estivo in cui oltre ai residenti l’Isola ospita numerosi turisti, sarà molto difficile effettuare un accurato tracciamento.

Pertanto le autorità sanitarie hanno esortato a sottoporsi alla quarantena volontaria tutti coloro che abbiano preso quegli autobus tra il 27 luglio e l’8 agosto.

Questo il loro comunicato: “Si invita pertanto a rimanere in isolamento nella propria abitazione osservando un distanziamento fisico con i familiari conviventi“. Nel mentre il personale sanitario provvederà a contattarli per l’esecuzione del tampone rinofaringeo che verifichi l’eventuale contagio da coronavirus. Intanto in Sicilia i contagi hanno subito un’impennata tanto che il 13 agosto la regione è stata la terza per numero di casi positivi in Italia con 42 unità.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Tartaruga marina

Cronaca

Dei ragazzini a Castiglione della Pescaia hanno danneggiato un nido di tartaruga marina.

Ospedale metropolitano (Reggio Calabria)

Cronaca

Nove casi di contagio tra pazienti e personale sanitario della struttura ospedaliera.

coronavirus crociere regole

Cronaca

Da metà agosto ripartiranno le crociere MSC: quali sono le regole da rispettare a bordo previste dal protocollo anti coronavirus.

Viviana Parisi

Cronaca

La cognata di Viviana Parisi vuole andare a cercare il piccolo Gioele da sola nei boschi.

Football news:

Kuman Pro 3:0 con Celta: sono orgoglioso della squadra. I risultati suggeriscono che siamo sulla strada giusta
Il Milan ha esteso la serie senza sconfitte a 18 partite, ai rigori battendo Rio Ave in qualifica Europa League
Arteta about Man City in Coppa di Lega: L'Arsenal non è molto fortunato con il sorteggio. Questa è un'altra prova
Klopp di perdere L'Arsenal: il Liverpool non è nella terra dei sogni, è necessario segnare. L'ultimo passaggio non riusciva
Müller ha tenuto la cerimonia UEFA nella stalla. Lì ha i suoi Neuer, Kimmich e Levangolski
Il Liverpool ha perso l'Arsenal nel 4 ° turno della Coppa di Lega Inglese
Leno è il primo portiere Dell'Arsenal in 8 anni a non perdere ad Anfield