Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Uova di Pasqua: come decorarle in modo divertente e creativo

Regali e news

Per rendere unica casa durante la Pasqua, ecco alcune idee per decorare in maniera divertente le uova in compagnia di tutta la famiglia

La decorazione delle uova di Pasqua è un modo divertente per trascorrere del tempo in compagnia della famiglia. L’attività preferita dai bambini e dagli amanti del fai da te diventa un modo per rendere unica casa in questo periodo di festa.

Le idee sono tante basta avere gli strumenti giusti, dare libero sfogo alla propria fantasia e in poco tempo avrai una ambiente colorato degna della Pasqua.

Polistirolo, pennarelli, colori a tempera e stencil sono gli strumenti per decorare le uova, ecco come trascorrere del tempo in modo divertente.

Uova di legno

Uova in legno-2

Se ami il découpage e non vuoi perdere l’occasione di realizzare le decorazioni di Pasqua, le uova in legno sono la scelta ideale. Realizzate in faggio sono 100% ecologiche e fatte a mano! Il set formato da 10 o da 6 elementi, della grandezza di 6 x 4 cm, mette a disposizione uova della stessa dimensione di quella delle galline. Ideali se si ha un giardino, possono essere il gioco perfetto per realizzare la caccia alle uova. Non ti resta che munirti di pennarelli o di tempera, completarle con un nastrino e nasconderle per far giocare grandi e bambini.

Pro. Sono facili da decorare.

Contro. Non sono perfettamente levigate.

Scopri di più su Amazon

Uova in polistirolo

Uova in polistirolo-2

Per chi preferisce il polistirolo, questo set formato da 50 pezzi non può mancare durante il periodo di Pasqua. Le uova sono perfette per essere decorate con pennarelli, vernici, stencil o paillette, grandi circa 5 cm, sono ideali per realizzare decorazioni accurate o piccoli disegni. Non ti resta che dare libero sfogo alla tua fantasia e l'appartamento sarà unico durante il periodo di Pasqua.

Pro. Sono ben fatte e adatte per i colori acrilici.

Contro. I clienti che le hanno acquistate non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Pennarelli vernice acrilica

pennarelli acrilici-3

I pennarelli in vernice acrilica sono perfetti per decorare su ogni superficie! Grazie alle punte da 3 mm puoi dipingere grandi superfici o rifinire i dettagli, basta calibrare la punta e avrai il risultato che desideri in base alle tue esigenze. Realizzati con materiali non tossici sono ideali per i bambini e gli adulti, il set formato da 16 colori ti permette di realizzare tutte le sfumature che vuoi in poco tempo, una volta usati non devi fare altro che chiudere il tappo e agitarli a ogni nuovo utilizzo. Perfetti su qualsiasi materiale, ti permetteranno di realizzare piccoli capolavori in compagnia della famiglia.

Pro. I pennarelli sono adatti su ogni superficie.

Contro. Per alcuni clienti tendono a scaricarsi facilmente.

Scopri di più su Amazon

Pennarelli acrilici indelebili

pennarelli acrilici-2

I pennarelli acrilici a base acqua sono ideali su ogni tipo di materiale come carta, pietra, legno, ceramica, vetro, metallo e plastica, inoltre, permanenti e sicuri, sono dotati di un inchiostro resistente all'acqua, allo sbiadimento e ai raggi UV. Atossici e inodori, sono dotati di punte rotonde da 2-3 mm e il sistema a pompa permette di controllare il flusso così da poterli utilizzare anche per scrivere. La confezione formata da 12 colori vivaci, ha sia tinte metallizzate che opache per creare piccoli capolavori: una volta terminato l'utilizzo, basta chiudere il cappuccio per evitare che l'inchiostro si secchi.

Pro. I colori sono brillanti.

Contro. La punta è dura e si secca facilmente.

Scopri di più su Amazon

Adesivi pasquali

adesivi-2

Se non sei abile con pennelli e matite, ma non vuoi rinunciare a decorare le uova di Pasqua, puoi scegliere gli adesivi. Ideali da utilizzare in compagnia dei più piccoli, avrai a disposizione 12 fogli con disegni interamente dedicati alla Pasqua. Realizzati in vinile, potrai scegliere tra uova, fiori, coniglio, carota e tanti simboli legati alla festività più dolce di sempre. Facili da usare e da rimuovere, hanno un effetto laminato e glitterato, ottimo anche per lo scrapbooking.

Pro. I colori sono brillanti e le dimensioni sono grandi.

Contro. I clienti che li hanno acquistati non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Stencil per uova

stencil-2

Per decorare in modo semplice e veloce le uova, puoi scegliere gli stencil, il set composto da 8 fogli ha disegni curati nei particolari, per rendere unica la tua Pasqua. Coniglietti e pulcini non possono mancare sulle uova e se vuoi fare un regalo particolare a un tuo caro, puoi realizzare un biglietto con la scritta "Happy Easter", in diversi formati. Privi di bordi taglienti, non sono tossici, ma sicuri per i bambini, perché realizzati in materiale plastico PET ecologico. Durevoli, riutilizzabili, facili da trasportare e flessibili, gli stencil possono essere puliti facilmente con acqua e sapone.

Pro. Gli stencil sono di buona qualità.

Contro. Gli utenti che li hanno acquistati non hanno riscontrato difetti. 

Scopri di più su Amazon

Stampo uova di Pasqua

Stampo uova di Pasqua-2
Le decorazioni di Pasqua possono essere realizzate anche con il cioccolato e per riempire casa di uova deliziose e perfette non puoi fare a meno dello stampo in policarbonato: il modello dotato di comode guide posizionate agli angoli, permette di incastrare alla perfezione i 2 stampi tra loro. La sagoma ergonomica è stata pensata per consentire una presa facile durante l'utilizzo e tutte le fasi di lavorazione del cioccolato. Non resta che decorarle e personalizzarle con disegni e sorprese originali.

Pro. Lo stampo è resistente.

Contro. Le dimensioni delle uova sono un po' grandi. 

Scopri di più su Amazon

Stampo formine biscotti Pasqua

Stampo formine biscotti Pasqua-2

Se le uova di cioccolato sono un must have, anche i biscotti non possono mancare nelle decorazioni di Pasqua. Realizzati in acciaio inossidabile alimentare sono grandi 2 x 4 x 9 cm ideali per realizzare biscotti a tema, il set infatti è composto da 11 soggetti diversi come: uovo, coniglio, pecora, anatra, fiore, farfalla. Facili da usare grazie al tagliente liscio possono essere utilizzati da grandi e bambini per tagliare fondente, pane, gelatina, formaggio, frutta morbida, frittelle, sapone e dare libero sfogo alla fantasia.

Pro. Le formine sono belle e facili da utilizzare. 

Contro. I clienti che hanno acquistato le formine non hanno riscontrato difetti. 

Scopri di più su Amazon