Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Usa: almeno 7 morti nella sparatoria in una scuola a Nashville, 3 sono bambini

NEW YORK. Un'altra sparatoria in una scuola degli Stati Uniti con almeno sette vittime tra cui l'assalitore e tre bambini più tre adulti. L'aggressore era una donna di 28 anni. Lo ha riferito la polizia, confermando che la donna è morta. È successo alle 10,30 ora locale alla Covenant School, una scuola elementare al 33 Burton Hills Blvd a Nashville, nel Tennesse, come riferito dalla stampa locale. Confermata anche la circostanza di diversi feriti.  L'istituto è frequentato da circa 200 studenti, dall'asilo alla prima media.

An active shooter event has taken place at Covenant School, Covenant Presbyterian Church, on Burton Hills Dr. The shooter was engaged by MNPD and is dead. Student reunification with parents is at Woodmont Baptist Church, 2100 Woodmont Blvd. pic.twitter.com/vO8p9cj3vx

— Metro Nashville PD (@MNPDNashville) March 27, 2023

«Stiamo analizzando i filmati all'interno della scuola per capire esattamente cosa sia accaduto», spiega la polizia, precisando che in un regolare giorno gli studenti della scuola sono 209. La ragazza sarebbe entrata nella scuola da una porta laterale. Aveva due fucili da assalto e una pistola.

Usa, sparatoria in una scuola elementare a Nashville: morti e feriti tra i bambini. Ucciso l'assalitore

Casa Bianca: il Congresso agisca su violenza armi da fuoco
«Anche se non conosciamo ancora i dettagli, le scuole dovrebbero essere luoghi sicuri dove imparare e insegnare». Lo afferma la Casa Bianca commentando la sparatoria. «Quando è troppo è troppo, il Congresso deve agire contro la violenza delle armi da fuoco. Quanti bimbi devono ancora morire prima di agire?», mette in evidenza la portavoce Karine Jean-Pierre. 
«Un'altra sparatoria in una scuola. Sono senza parole: i nostri bambini meritano molto meglio» ha commentato la First Lady Jill Biden.