Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

USA, da Capitol Hill all'evasione fiscale: tutte le indagini Trump

Donald Trump ha ordinato oggi al Quinto emendamento di non rispondere alle domande del procuratore di New York Letitia James, che da mesi indaga sulle accuse di evasione fiscale da parte dell'Organizzazione Trump. Ho citato in giudizio. La deposizione arriva 48 ore dopo una perquisizione condotta da dozzine di agenti dell'FBI nella sua villa di Mar-a-Lago nell'ambito di un'indagine sulla rimozione e distruzione illegale dei documenti dell'amministrazione Trump. L'incidente ha messo ancora una volta sotto i riflettori una lunga lista di indagini, tra cui l'ex presidente, che ha accusato una magistratura politicizzata di aver tentato di bloccare la sua nuova candidatura.

Indagini di New York

Africano- Il pubblico ministero americano Laetitia James ha bollato Trump come "razzista" in un post di Truth Media in cui annunciava oggi la deposizione. Valutazioni fraudolente sono state utilizzate per ottenere vantaggi economici come prestiti, copertura assicurativa e sgravi fiscali".

I due figli adulti di Trump, Ivanka e Donald Jr., hanno già recentemente depositato una deposizione in seguito alla morte dell'ex moglie dell'omone Ivana, così come la testimonianza di suo padre. A differenza del padre, i due hanno risposto alle domande degli investigatori. A questa indagine civile si aggiunge l'indagine penale del procuratore distrettuale di Manhattan Alvin Bragg, che conduce costantemente valutazioni fraudolente di proprietà al fine di ottenere prestiti migliori e ridurre le tasse.

Indagine sui documenti mancanti

Già lo scorso febbraio, la National Archives and Records Administration degli Stati Uniti (l'Archivio Nazionale, che ha il compito di raccogliere e conservare tutti i documenti presidenziali) ) ha notificato al Congresso il recupero dei documenti 15, una scatola di documenti della Florida che Trump ha tirato fuori dalla Casa Bianca, che conteneva materiale classificato.

Un comitato del Congresso in seguito ha affermato che stava ampliando le sue indagini su come la Casa Bianca di Trump conservava e trasmetteva i documenti. Da trenta a quaranta agenti dell'FBI sono arrivati ​​a Mar-a-Lago in più di dieci veicoli per perquisire l'attuale residenza dell'ex presidente. Sta ancora trascorrendo l'estate lontano dalla calda Florida, ma è stato confermato che un'indagine è in corso.

Indagine sulle pressioni elettorali illegali in Georgia

Dallo scorso maggio, un gran giurì speciale ha stabilito che il presidente Donald Trump ha fatto pressioni sui funzionari elettorali repubblicani affinché annullassero la sua vittoria. Abbiamo ascoltato le prove raccolte da I pubblici ministeri della Georgia sulla pressione. Da Joe Biden dello Stato. L'indagine è iniziata con una telefonata registrata che l'allora presidente ha fatto al segretario di Stato della Georgia Brad Ravensperger il 2 gennaio 2021, chiedendogli di "trovare" il voto che avrebbe ribaltato i risultati elettorali. Secondo gli esperti legali, Trump potrebbe essere accusato di complotto e incitamento alla frode elettorale e di ostruzione intenzionale al lavoro elettorale dei funzionari pubblici.

Capitol Attack Investigation

Un comitato del Congresso che indaga sull'attacco del 6 gennaio 2021 al Congresso da parte di sostenitori di Trump ha affermato che l'allora presidente era dietro un vero colpo di stato. Stai cercando di dimostrare che tu ha deliberatamente cercato di ribaltare i risultati elettorali. Il vicepresidente della Commissione Liz Cheney, uno dei due soli repubblicani che hanno partecipato alle indagini, ha affermato alla fine dei suoi lavori che la commissione aveva denunciato la giustizia, accusandola di condurre una caccia alle streghe e ha affermato che il ministero potrebbe raccomandare diverse incriminazioni.

Sebbene la Commissione continui a raccogliere prove contro Trump, non può essere incriminato, ma la decisione dovrebbe essere presa dal Dipartimento di Giustizia, guidato da Merrick Garland. In questo caso, la sfida principale per i pubblici ministeri federali è per dimostrare che Trump ha agito con intento criminale. Inoltre, l'ex presidente potrebbe essere accusato di "cospirazione di sedizione", un atto d'accusa usato raramente contro coloro che hanno cospirato contro il governo degli Stati Uniti, già in ribellione.

Una causa per diffamazione intentata da Gene Carroll

Nel 2016 decine di donne devono fare i conti con cause legali che hanno portato a una pioggia di accuse di violenza. Jean Carroll, un ex giornalista di Elle, lo ha accusato di diffamazione per aver negato le accuse di una donna secondo cui era stata violentata nel camerino di un grande magazzino di New York negli anni '90. Ha detto che stava mentendo per aumentare le vendite del suo libro.

Si attende una decisione della Corte d'Appello del Secondo Circuito di Manhattan, che dovrà decidere di respingere la richiesta dell'avvocato di Trump. di diffamazione.