Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

USA: il diritto all'aborto è già illegale in sette stati

Stati Uniti: dopo che la Corte Suprema ha ribaltato il caso Roe v. Wade, è stato stabilito che il diritto di sospendere fino a ieri era basato sulla gravidanza Era fatto. Il governo si è mosso per emanare nuovi divieti. Le proteste interne per la sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti non si placano.

Lo ​​Stato di New York garantisce che "qui continuerà ad essere possibile". Intervengono anche le Nazioni Unite: l'abolizione del diritto all'aborto è un “colpo terribile per i diritti umani delle donne”. Ci sono anche proteste di attivisti che chiedono il diritto all'aborto.

"Oggi è un giorno triste per la Corte Suprema e il Paese": ovvero il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. "La Corte Suprema degli Stati Uniti ci ha privato dei diritti costituzionali", ha affermato. Capovolgere la sentenza è un "tragico errore", frutto di una "ideologia estrema" predominante nella Corte Suprema Usa, e il presidente ha sottolineato la dichiarazione della Casa Bianca, "La salute e la vita delle donne nel Paese". " ". 

Il presidente degli Stati Uniti ha fatto appello a Capitol Hill per far rivivere la legge federale sul diritto all'aborto dopo che la Corte Suprema degli Stati Uniti l'ha abolita." Ora Ball è al Congresso. " "Vai a," ha detto, promettendo che la sua amministrazione sarebbe rimasta vigile.