Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sparatoria alla parata del 4 luglio in Illinois, USA: 6 vittime. Desiderio 22enne catturato: "molto pericoloso"

Almeno sei persone sono rimaste uccise e più di 30 ferite in una sparatoria alla parata del 4 luglio a Highland Park, un sobborgo di Chicago. 31 persone sono ricoverate in ospedale. Il sospetto è stato prima identificato e poi arrestato. Il suo nome è Robert E. Climo, noto come "Bobby". Ha 22 anni. Le autorità hanno chiesto che fosse descritto come "estremamente pericoloso". Stava guidando una Hyundai Silver del 2010 per la polizia armata. Secondo la CNN, stava guidando un'auto. "C'è stato un breve inseguimento... dopotutto si è fermato." L'uomo è stato portato in questura per essere interrogato dalla polizia.

Robert E. Crimo
Robert E. Crimo
Robert E. Crimo (ap)

Il messaggio del presidente Byden

"Jill ed io siamo rimasti scioccati da questa violenza inutile che ha causato ancora un altro dolore alla comunità americana il giorno dell'Indipendenza", ha detto.americano nella dichiarazione di Joe Byden. "Come sempre, ringraziamo innanzitutto i soccorritori e le forze dell'ordine sul posto", ha affermato Byden, parlando con il governatore Rotering e il sindaco, "pieno sostegno del governo federale. L'ho fornito alla loro comunità". «Mandare agenti dell'FBI per trovare un assassino. "Recentemente ho richiamato il Presidente. Ho firmato la prima grande legge bipartisan sulla riforma degli armamenti in circa 30 anni, che regola le azioni salvavita." "Cosa fare Ce ne sono molte altre, e non ho intenzione di rinunciare a combattere l'epidemia di questa violenza armata", assicurò il presidente. 

Avvertimento

Il sindaco di Highland ParkNancy Rotatingesorta i residenti a rimanere nello stato di fronte a un situazione che rimane "attiva", il "massimo allarme" "Quello che sappiamo è che questa è una situazione vivace, e tutti dovrebbero essere vigili al chiuso e agire con calma. Si consiglia di contattare i propri cari per garantire la loro sicurezza e far loro sapere che anche tu sei al sicuro. Tu. Questa situazione, come sai, si sta evolvendo rapidamente e sta raccogliendo informazioni. E ti terremo sempre aggiornato per mantenere le cose stabili ", ha detto.

Tiro

La parata era ed è iniziata alle 10 ma è stata immediatamente interrotta. Diversi testimoni hanno parlato di centinaia di partecipanti, alcuni hanno visibilmente versato sangue e sono fuggiti dal corso. La polizia ha esortato i cittadini a evitare il luogo dell'incidente. Secondo fonti dei media locali, il governatore dell'Illinois JB Pritzker, che ha partecipato alla manifestazione di Hyde Park, se ne è andato più tardi. 

Cerca

Secondo i media locali, la polizia sta pattugliando l'area in cerca di assassini. L'attentatore che ha sparato ha continuato a funzionare fino a poco dopo le 23 (ora locale, 6 volte in Italia), citando fonti anonime che potrebbe aver sparato dal tetto dell'edificio. Segnalato daAbc. Questa notizia è stata successivamente confermata dal portavoce della Major Criminal Task Force della contea di LakeChristopher Coveli. L'arma utilizzata è un fucile ritrovato sulla scena del delitto. Mentre la caccia all'uomo continua, alcuni media statunitensi riferiscono che una visita al vicepresidente statunitenseKamala Harrisè prevista per domani a Chicago.