Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Vacanze, turbolenze negli aeroporti francesi e tedeschi

Il primo giorno di luglio e la prima partenza delle vacanzefrancesihanno spesso visto l'inizio delle vacanze previsto trasformarsi in un incubo. Il volo è stato cancellato e si sono verificati altri ritardi, per ore i passeggeri hanno trascorso la notte in aeroporto ed è stato molto difficile avvicinarsi al terminal. Questa mattina, quella che era chiamata la zona est dell'aeroporto Roissy Charles de Gaulle di Parigi non poteva essere raggiunta in auto, e ai passeggeri è stato consigliato di dirigersi verso il parcheggio più lontano e di aspettare la navetta da lì. Il Direttore dell'Aviazione Civile (DGAC) ha chiesto questa mattina alle compagnie di cancellare in modo proattivo il 17% dei voli da e per i principali aeroporti francesi a causa di un recente accumulo di scioperi del personale. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la protesta di un pompiere, che già ieri ha portato alla chiusura di diversi binari. Le proteste sono proseguite senza sosta di recente, con il personale di terra, i controllori, gli agenti dell'azienda e i lavoratori aeroportuali che si lamentano attualmente di orari ristretti e turni impossibili a causa della cronica carenza di personale. Le attività sono riprese dopo che sono state effettuate riduzioni significative quando i voli sono stati ridotti durante la pandemia, ma il personale non è tornato, lamenta il sindacato. I rappresentanti dei lavoratori hanno avvertito gli utenti prima dell'estate, che si annunciava difficile in aeroporto.

Gli scioperi del personale Ryanair ed easyJet (secondo inizio oggi) stanno causando disagi negli aeroporti spagnoli: secondo il sindacato Uso che ha chiesto proteste, oggi Ryanair è più di 100 voli di un volo e otto voli easyJet sono stati ritardati ma cancellati. Una delle principali richieste dei lavoratori in sciopero è il miglioramento delle condizioni contrattuali. Le proteste ufficiali di Ryanair dovrebbero terminare domani e le proteste dei lavoratori di easyJet dovrebbero continuare per altri otto giorni a luglio (2, 3, 15, 16, 17, 29, 30, 31). .. Anche di recente, alcuni disagi sono stati registrati negli aeroporti spagnoli, riferiscono i notiziari iberici.

All'inizio dell'estate, una carenza di personale a causa di una pandemia ha costretto i passeggeri a fare lunghe codeGli aeroporti tedeschistanno diventando più confusi. Secondo il ministro del Lavoro Hubertus Heil, che ha parlato con Handelsblatt, "qualcosa è andato storto in questo settore" e molti dipendenti sono stati licenziati o licenziati nonostante l'assistenza statale. Ad ogni modo, soffro di una rete di sicurezza sociale. Il settore dei trasporti non è l'unico interessato da questo fenomeno. Gastronomia e turismo sono ugualmente colpiti. Secondo Hail, il 60% delle persone collocate nella "settimana corta" se ne è andato per concentrarsi nuovamente sul lavoro che avevano prima della pandemia. Il ministro ritiene che alcune responsabilità debbano essere attribuite alle imprese e chiede di "rendere più attraenti le condizioni di lavoro", soprattutto per attrarre nuovo personale tra i giovani. Di recente, Lufthansa ha annunciato la cancellazione di 2200 voli durante l'estate a causa di un'emergenza personale.