Italy

Vaccino Covid, Speranza è ottimista: “Aumentano le prime dosi”

Il ministro Roberto Speranza ha commentato i numeri in crescita delle persone che stanno ricevendo il vaccino anti Covid-19 in Italia.

Vaccino Covid Speranza

Roberto Speranza ha commentato durante la tre giorni promossa dalla Cgil i dati in merito alla somministrazione del vaccino anti Covid-19. Il ministro della Salute ha fornito le cifre di coloro i quali hanno aderito alla campagna vaccinale.

Vaccino Covid-19, i dati dichiarati da Roberto Speranza  

Attualmente, secondo quanto riportato dal sito del ministero della Salute, l’ultimo aggiornamento (25 settembre 2021 ore 9:35) parla di 83.662.989 dosi somministrate. Della popolazione over 12 si tratta di una percentuale pari al 77,39% che ha completato il ciclo vaccinale con monodose o doppia dose

Speranza ha parlato durante l’evento “Futura 2021” e offerto la propria idea sulla campagna vaccinale in corso.

Un numero molto significativo che sta crescendo e negli ultimi giorni, grazie alle scelte fatte, c’è un aumento significativo delle prime dosi e questo ci mette nelle condizioni di poter governare meglio l’epidemia“, ha commentato il ministro. 

Vaccino Covid-19, i dati dichiarati da Roberto Speranza: gli investimenti per il futuro 

Roberto Speranza ha parlato del PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) e delle novità sui prossimi impegni da mantenere.

Vogliamo che il PNRR riduca le disparità di accesso alle cure territoriale tra le regioni piu deboli e le piu forti e il personale è una chiave essenziale“, ha continuato il ministro della Salute. L’impegno maggiore è investire in case di comunità, case della salute e porre rimedio a eventuali criticità.

In aggiunta il ministro ha parlato anche dell’apporto che l’Italia offrirà agli Stati più poveri: “L’impegno ad aiutare i paesi piu’ bisognosi donando dosi di vaccino è fondamentale.

Sul vaccino la diseguaglianza è insostenibile e tutti dobbiamo lavorare a sostegno dei Paesi più bisognosi“, ha concluso Speranza.

Football news:

Gasperini su 2:3 con il Manchester United: hanno una scintilla in questo ambiente per iniziare. Non so se L'Atalanta avrebbe potuto fare di più
Sulscher su 3:2 con Atalanta: il Manchester United ha la tradizione di capovolgere le partite. Abbiamo creduto in noi stessi
I club della Premier League hanno vinto tutte e 4 le partite di Champions League Questa settimana. Abbiamo squadre spagnole 10 punti in 5 partite, italia - 6 punti in 4 partite, il club di Bundesliga - 1 vittoria e 3 sconfitte
Maguire sul gol della Vittoria Ronaldo Atalante: ogni giorno ne vediamo in allenamento. Una palla importante
Thomas Tuchel: Lukaku ha una distorsione alla caviglia, Werner ha un infortunio alla coscia
Cristiano Ronaldo ha fatto due tiri di rigore in una partita di Champions League
Brunu Fernandes ha fatto un assist nella quarta partita del Manchester United di fila