Italy

Vaccino Covid, sperimentazione India entra in fase 3

coronavirus_laboratorio_vaccino_Afp

Ha preso il via in India la fase 3 della sperimentazione del vaccino contro il Covid-19 sviluppato dalla società farmaceutica basata da Hydebarad Bharat Biotech in collaborazione con il Consiglio indiano per la ricerca in medicina.

Il Covaxin ha ricevuto il via libera per la fase 3 dei test clinici da parte dell’Autorità per il controllo dei farmaci dopo aver valutato i dati relativi alle prime due fasi e uno studio sugli effetti sugli animali. L’India, che ha una popolazione di 1,3 miliardi di persone, è uno dei Paesi più colpiti al mondo dall’epidemia, seconda dopo gli Stati Uniti, che hanno superato il milione di casi complessivi. Anche se il numero dei contagi sta diminuendo, nel mese di ottobre ogni giorni vengono segnalati 50mila nuovi casi e 600 pazienti morti. Il governo auspica che entro i primi mesi del prossimo anno sarà disponibile almeno un vaccino e sta predisponendo i piani per la sua distribuzione.

Ti potrebbero interessare anche:

Football news:

Frank Lampard: se vinciamo Rennes, possiamo dare una pausa ai giocatori
Leganes puo ' affittare Braithwaite. Il barcellona lo ha acquistato per 18 milioni di euro 9 mesi fa
In Inghilterra da dicembre per restituire i tifosi negli stadi - fino a 4 mila persone per la partita
Chelsea è pronto a lasciare Giroux questo inverno
Coentrau dopo il Real Madrid ha giocato la stagione in Portogallo e un anno e mezzo ha vissuto senza calcio. In 32 è tornato di nuovo - fino a quando è stato sufficiente per il tempo
Clément Langle: Sì, Barcellona può vincere la Liga. È necessario invertire la situazione
Anton Mitryushkin: si vede che Golovin è il leader di Monaco, porta tutti dietro di sé