Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Vaccino Valneva, via libera Ema dai 18 ai 50 anni

23 giugno 2022 | 17:59

Leggi: 1 minuto

L'agenzia raccomanda l'approvazione standard alla Commissione UE: "Valido" Dati affidabili su sesso, sicurezza e qualità "

alternate text
(Afp)

Semaforo verde da Emma dell'Agenzia europea per i medicinali a Il vaccino anticovid di Valneva in Francia. Le autorità di regolamentazione dell'UE raccomandano di concedere l'Aic per i prodotti a base del virus adiuvante inattivato avaccinazioni primariedi età compresa tra 18 e 50 anni.

Dopo una valutazione dettagliata, avviseremo l'agenzia. Il comitato del CHMP per i medicinali per uso umano ha concluso che i dati sui vaccini sono "solidi" e soddisfano gli standard dell'UE per "efficacia, sicurezza e qualità". La "palla" è attualmente in fase di passaggio alla Commissione Europea. La Commissione europea "accelererà il processo decisionale per l'AM standard del vaccino Varneva in modo che possa essere incluso nel programma di vaccinazione a livello dell'UE".

Lo studio principale condotto con il vaccino Valneva (descrizione di Ema) è il cosiddetto test di immunocrosslinking. Questa è la definizione di uno studio che confronta una risposta immunitaria suscitata da un nuovo vaccino con una risposta immunitaria stimolata da un vaccino autorizzato che ha dimostrato di essere efficace contro una malattia mirata, in questo caso Covid-19. Secondo l'EMA, "l'MA standard è considerata appropriata per questo vaccino perché gli studi di immunocrosslinking hanno raggiunto tale obiettivo e si ritiene che i dati forniti siano sufficienti."

Tag

Articoli correlati