Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Vaiolo scimmia, primo caso al mondo di trasmissione da uomo a cane a Parigi

17 agosto 2022 | 31.08

Leggi: 2 minuti

Animale presumibilmente infetto da malattia dal proprietario

alternate text

Primo caso a Parigi di vaiolo delle scimmie confermato nei cani; è stato dimostrato che l'animale era stato infettato da un proprietario che aveva mostrato sintomi di la malattia 12 giorni prima (pustole e piccole ulcere anali) è stata descritta come sdraiata a letto. Una coppia maschile che vive insieme il cui proprietario. Un test PCR ha rivelato che anche i cani erano infetti.

"Nei paesi endemici, solo gli animali selvatici (roditori e primati) sono portatori del virus. Tuttavia, negli Stati Uniti è stata segnalata la trasmissione del virus del vaiolo delle scimmie nei cani della prateria. È stata segnalata nei primati in cattività in Europa. Non sono stati segnalati casi di infezione in animali domestici come cani o gatti, ma nessun contatto con animali infetti importati”. Questa è la prima trasmissione al mondo da uomo a cane del virus del vaiolo delle scimmie.

"Per quanto ne sappiamo, i ricercatori hanno scritto nel loro diario, la cinetica dell'insorgenza dei sintomi sia nei pazienti che nei cani successivi suggerisce che la trasmissione da uomo a cane del virus del vaiolo delle scimmie può essere e lesioni della mucosa nei cani , oltre ai risultati positivi della PCR da tamponi anali e orali, è una vera malattia causata dal cane, con trasmissione virale per stretto contatto umano e per via aerea.Si ipotizza che non sia una semplice trasmissione (oi nostri risultati dovrebbero ispirare dibattito sulla necessità di isolare il bestiame dagli individui positivi al virus del vaiolo delle scimmie.)

Tag

{Vedi anche 55}