Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Marmolada Avalanche (foto e video), alcuni feriti sono stati trasferiti in diversi ospedali tra Trento e Veneto. Ci sono vittime e operazioni difficili a causa dei rischi di altri distaccamenti

Trento. Sette feriti sono stati trasportati negli ospedali di Trento e Veneto, di cui uno in gravissime condizioni. E purtroppo ci sono vittime. Gli ultimi minuti diProvinciadi Trentosono "posti grandi,alcuni escursionisti coinvolti" (qui articolo). Molti sono gli elicotteri che volano in questa zona, molto instabile e difficile da manovrare per il rischio di altre valanghe ad alta quota.

È un periodo molto complicato in Marmolada a causa di una terribile valanga nel primo pomeriggio. Canazei ha allestito e operato punti medici avanzati per il controllo degli accessi mentre è attivata l'unità di crisi dell'ospedale Santa Chiara di Trento: Ferito è ricoverato in diversi centri sanitari. 

Secondo le informazioni preliminari, la gommalacca di ghiaccio è crollata: Separazione impressionante e Distanza molto velocecol ruggito sentito in gr durante la discesa.

La separazione avviene nel consueto tratto daPian deiFiacconiaPuntaPenia. Era la via per la vetta della Marmolada e sarebbe stata interrotta in due punti a causa del torrente frontale di 300 metri.

C'erano due consorzi, circa 15, almeno un morto, che sarebbero stati travolti da ghiaccio e neve. Ma sfortunatamente si teme che il budget possa essere molto più serio (articolo qui). 

L'intera macchina del sistema di protezione civile lavora per cercare persone tra soccorso alpino, vigili del fuoco, polizia e unità cinofile.  Cinque elicotteri volano nell'area dell'incidentee veicoli TrentoBolzano, Decollano da.Cortina Belluno. Coinvolti anche elicotteri della Polizia di Stato, Padova Veneziavigili del fuoco del comando . Venezia facilita e velocizza il trasporto del personale in quota.

Tuttavia, l'attività è ostacolata dalla grande instabilità della regione che non consente un approccio facile per facilitare la ricerca. Esiste un rischio molto forte che si possa innescare un'altra valanga. Da decine a decine di unità sono coinvolte nella gestione di questa terribile emergenza.