Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Marmorada Avalanche (foto e video): Due corde travolte dal ghiaccio, paura di numerosi morti. Dispiegamento su larga scala di elicotteri in volo

Trento. L'operazione di salvataggio della Marmolada (qui articolo) è molto intensa ed entusiasta. Diversi elicotteri sono decollati per gestire l'emergenza.Molte persone sono state coinvolte nel distacco,Almeno uno è morto, ma potrebbero essere morti più escursionisti. Tuttavia, l'attività è in corso e ci sono molte unità nei locali.

A Canazei è stato allestito un punto medico avanzato che ha attivato la procedura del pronto soccorso presso l'Ospedale Santa Chiara di Trento. Secondo le prime informazioni, i due consorzi furono travolti, coinvolgendo circa 15 persone e uccidendone una . Tuttavia, i soccorritori temono che più escursionisti siano a rischio di vita e tutte le ricerche sono in corso.

Intorno alle 13.45 di domenica 3 luglio, il seraku di ghiaccio (formazione di ghiaccio a forma di torre) è crollato. Avvisi immediati delle persone che hanno assistito alla valanga e tante segnalazioni ad un unico numero di emergenza sceso lungo il versante della Marmolada. 

 Cinque elicotteri volano nell'area dell'incidente, con veicoliTrento,Bolzano,Decollo da . CortinaeBelluno. SottoPuntarokkala valanga si è spezzata lungo la via ascendente della via normale e ha raggiunto la vetta al confine traTrentoeVeneto.

È una zona molto frequentata grazie al bel tempo che ha attirato molte persone sul Ghiacciaio della Marmolada. A fronte di una situazione molto grave, sono iniziate le cure di emergenza.L'Unità di Crisis Management è stata schierata per controllare l'accesso all'Ospedale Santa Chiara di Trento mentre sono stati fissati i punti per i medici senior a Canazei,. Pronto soccorso. Sono attivi, infatti, i soccorsi alpini d'alta quota, i vigili del fuoco locali, le forze dell'ordine e le truppe cinofile.