Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Marmorada Avalanche (foto e video), Stato: `` Ampio budget: grande squadrone, alcuni escursionisti coinvolti''

Trento. "Alcuni escursionisti sono stati coinvolti e ci sono state molte vittime". Lo riferisce lo stato di Trento, che ha pubblicato una nota sulla valanga avvenuta nel primo pomeriggio inMarmolada: "Large Detachment". 

Il Presidente dello Stato,Maurizio Fugattiha raggiuntoCanazei.. E' stato centro operativo per la gestione delle emergenze, sono stati allestiti punti medici avanzati,è stata attivata l'unità di crisidell'Ospedale Santa Chiara di Trento per il controllo accessi.

Secondo le prime informazioni, il seraku di ghiaccio è crollato:Separazione impressionante e terrificante,con ruggito Molto veloce in discesa , questo sembrava lontano. Ci sarebbero stati due consorzi che sarebbero stati travolti da ghiaccio e neve, circa 15 persone e almeno un morto. Ma sfortunatamente si teme che il budget possa essere molto più serio (articolo qui). 

La valanga di circa 300 metri prima si trova lungo la via in salita della via normale, sotto PuntaRocca, è crollata in . Si raggiunge la vetta al confine tra Trento Veneto. Tra soccorso alpino, vigili del fuoco, polizia e truppe cinofile, l'intera macchina del sistema di protezione civile si attiva e cerca le persone.  Cinque elicotteri sono volati nella zona dell'incidente, il veicolo è decollato da TrentoBolzanoCortina Belluno.

Sono stati attivati ​​anche l'elicottero della Polizia di Stato,Padovae {65 vigili del fuoco di comando } Verona DaeVenezia, facilitare e velocizzare il trasporto del personale in quota. Sono tempi di grande tensione e ansia. Le attività sono in corso in questo periodo molto complesso.