Italy

Valentino Rossi, Il TAR dà l’ok per la pista del suo ranch: respinto il ricorso dei residenti

Dopo l'accordo trovato per le prossime due stagioni con la Petronas, il team di Valentino Rossi può festeggiare un'altra bella notizia. Il TAR delle Marche ha infatti dato ragione al pilota di Tavullia e confermato nuovamente il suo parere favorevole per l'ampliamento della famosa pista del ranch, dove il nove volte iridato si allena e si diverte con colleghi e amici.

Come confermato da ‘Il Resto del Carlino', i giudici della prima sezione del tribunale amministrativo regionale hanno infatti dato ragione al ‘Dottore' e respinto per la seconda volta il ricorso presentato dai residenti, che da molti anni protestano contro il ‘Ranch La Biscia' per il superamento dei limiti acustici e per una presunta violazione di prescrizioni di natura ambientale, paesaggistica ed urbanistica.

Le parole del legale di Valentino Rossi

In attesa di capire se la controparte si riserverà di impugnare la decisione e procedere nella vertenza legale, l'avvocato di Valentino Rossi ha espresso tutta la sua gioia per la decisione presa dal TAR: "La Test Track serve esclusivamente per l’allenamento dei piloti. Non si fanno gare, non sono state mai fatte – ha spiegato Antonella Storoni – Sono stati fatti eventi motoristici come possono farsi in altri contesti. Tra l’altro, i motociclisti vanno a correre ogni 15 giorni e non di più. Ma ora anche questa seconda sentenza arriva ad affermare di nuovo che gli interventi sulla struttura di Rossi sono stati eseguiti nel pieno rispetto di tutte le normative ambientali, edilizie ed urbanistiche".

"Questa non è una semplice pista dedicata all’allenamento -ha continuato il legale – ma è un vero e proprio laboratorio di formazione di piloti. Una realtà unica che porta valore a Tavullia e a tutto il nostro territorio. Una realtà collegata allo sviluppo della Academy di Valentino da cui sono già usciti grandi campioni come ad esempio Morbidelli".

Football news:

Bene bene su 0:1 con Siviglia: delusione. Wolverhampton ha saltato troppo spesso negli ultimi minuti
Immobile su Newcastle: hanno chiamato il mio agente quando gli sceicchi stavano comprando il club
Liverpool è sicuro che firmerà Tiago. Il giocatore ha già accettato il contratto e preme sul Bayern
Il nostro giudizio = paura e impotenza. Invece di Kaloshin e Kashai-un sistema senz'anima, a cui non importa
Lothar Matteus: Messi non è abbastanza per passare un Bayern del genere. Non ho paura del leopardo
Thomas Tuchel: Mbappe giocherà con Atalanta se non succede nulla
Lille ha acquistato da Gand 20 anni, l'attaccante David. E ' il miglior cecchino della CONCACAF Cup