Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Vanity Fair Stories 2022, Andrea Favaretto: «Cerchiamo di vivere felicemente il presente»

Dopo il successo delle quattro precedenti edizioni, torna il Vanity Fair Stories, il più grande evento completamente dal vivo di Vanity Fair che per la prima volta va in scena al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (via Larga 14).

Tema di quest'anno The change is you, storie che cambiano il mondo. Sul palcoscenico si alternano tanti personaggi che del cambiamento sono parte attiva: attori e registi, comici e cantanti, scrittori, ballerini, figure chiave della cultura. 

Tra questi anche Andrea Favaretto, mental e life coach, autore del libro La forza di volontà è una cazzata, che racconta cosa fa davvero un life coach protagonista del Ted Talk Škoda. «Si è soliti credere che il coach aiuti, il coach invece non è un motivatore. Mi piace la figura del coach fine a se stesso e non seguo le convenzioni di questo mondo fin da quando ho deciso di fare questo mestiere nel 1996 e mia madre mi ha chiesto che squadra volevo allenare da coach».

L'indicazione è non è quella di uscire dalla comfort zone, ma di ampliarla. «Parti dalle tue caratteristiche e le allarghi così cresci. Tutte le persone che ammiriamo sono quelle che manifestano la loro autenticità: bisogna ritrovare il coraggio di essere se stessi, di manifestare la propria autenticità». Bisognerebbe ritrovare caratteristiche dei bambini: la capacità straordinaria di creare relazioni, la curiosità. la determinazione, il coraggio di mettersi in gioco.

Tutto il suo intervento, monologo completo, lo si trova sul video qui sopra. 

Thanks to:

Main partner: ŠKODA