Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Vanity Fair Stories 2022, Ginevra: «Mi racconto attraverso le mie canzoni»

Dopo il successo delle quattro precedenti edizioni, torna il Vanity Fair Stories, il più grande evento completamente dal vivo di Vanity Fair che per la prima volta va in scena al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (via Larga 14).

Tema di quest'anno The change is you, storie che cambiano il mondo. Sul palcoscenico si alternano tanti personaggi che del cambiamento sono parte attiva: attori e registi, comici e cantanti, scrittori, ballerini, figure chiave della cultura.

Tra questi anche Ginevra, cantante nata a Torino, arrivata alle semifinali di Sanremo Giovani con il brano Vortice, che è stato il suo trampolino di lancio, e alla prima domanda ha esordito: «Il mio disco si chiama diamante come la prima canzone che ho scritto. E poi mi piace il paragone tra il disco e una pietra piena di sfaccettature».

Ginevra ha anche sottolineato quanto la scena pop musicale italiana sia più popolata da cantautrici, un cambiamento avvenuto da quando Levante e Carmen Consoli si sono affermate cambiando il mondo della musica italiana. E di quanto la musica l'abbia sempre aiutata a conoscersi. «Ho sempre usato le mie canzoni per raccontarmi in un modo molto intimo senza paura del giudizio».

Thanks to:

Main partner: ŠKODA

Event supporter: Bancomat S.p.A.

Iniziative speciali: Berlucchi; Cenacolo Artom; Dove; Recarlo; Millefiori; Think Milk, Taste Europe, Be Smart!

Beauty partner: Max Factor

Media partner: RTL 102.5; Urban Vision

Thanks to: Lux Vide; Medusa; Universal Pictures; Vision Distribution; Poltrona Frau