Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Vanity Fair Stories 2022, Marco D'Amore: «Ho sacrificato tutto per la passione»

«Ho rinunciato ai compleanni, ai funerali, ad essere d'aiuto a chi me lo chiedeva, ho sacrificato tutto il quotidiano sull'altare di quella passione». Così, un po' scanzonato ma soprattutto molto sincero, Marco D'Amore è salito sul palco del Vanity Fair Stories, il più grande evento completamente dal vivo di Vanity Fair che per la prima volta va in scena al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (via Larga 14). Tema di quest'anno The change is you, storie che cambiano il mondo. In teatro si alternano tanti personaggi che del cambiamento sono parte attiva: attori e registi, comici e cantanti, scrittori, ballerini, figure chiave della cultura. 

«Credo che ciascuno di noi rispetto a quello che gli accade diventa in potenza quello che sei stato. Io considero quello che faccio ascrivibile in un momento mosaico incredibile in cui ciascuno partecipa con quello che può fare, non mi riconosco nulla di speciale». 

L'attore partenopeo ha da poco firmato da regista il film «Napoli Magica», un viaggio e un ritorno intimo nella sua città, che arriverà al cinema come evento speciale al cinema il 5, 6 e 7 dicembre, distribuito da Vision Distribution.  «Il momento in cui ero uno studente e sono andato via da Napoli è una di quelle fasi da cui sono passati tutti. Guardo quello studente anche con un po' di pietà perché è la persona che mi ha fatto diventare chi sono oggi e mi ha fatto rinunciare a tanta parte della vita. È un senso di pietà che è un gesto delicato verso quel ragazzo. Quest'ossessione mi ha fatto andare avanti, lo guardo con benevolenza».  

E ha aggiunto: «L'ho fatto per chi ha un po' di voglia di scrollarsi di dosso dei pregiudizi ma anche fare delle cose partendo da un'idea e avere la capacità di cambiarla. Per questo, penso che questo film sia un fallimento: è un film che non si pone l'intento di mettere dei punti e questa sospensione è l'invito al pubblico di completare un percorso». 

Con la stessa passione che trasmette D'Amore con le sue parole. «È la ricerca che mi anima, è quella la benzina. Ci si può illudere ogni tanto di afferrare qualcosa ma la realtà è che ci sfuggono le cose dalle mani».

Tutto l'intervento è disponibile sul video qui sopra. 

Thanks to:

Main partner: ŠKODA

Event supporter: Bancomat S.p.A.

Iniziative speciali: Berlucchi; Cenacolo Artom; Dove; Recarlo; Millefiori; Think Milk, Taste Europe, Be Smart!

Beauty partner: Max Factor

Media partner: RTL 102.5; Urban Vision

Thanks to: Lux Vide; Medusa; Universal Pictures; Vision Distribution; Poltrona Frau