Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Vanity Fair Stories 2022, Marco Mengoni e Valerio Lundini: «Le canzoni (e gli incontri) che cambiano la vita»

«Ci siamo conosciuti il primo maggio di quest’anno, me lo ricordo perché c’era il concerto del Primo Maggio che mi aiuta a ricordare la data». Risate al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano: sul palco Marco Mengoni e Valerio Lundini, ospiti della prima giornata del Vanity Fair Stories 2022. «Quel giorno ho fatto un po’ la parte del fan», ricorda il cantante. «L’ho un po’ redarguito perché non mi ha mai invitato al suo programma. Il problema è che l’invito non è arrivato neanche dopo».

«Ho avuto problemi con alcuni cantanti, che mi chiedevano di venire e poi quando li chiamavo non potevano, ho pensato che Marco potesse essere uno di questi», replica il comico con la sua caratteristica ironia. «Se cambia più il mondo una canzone o una battuta al momento giusto? Diciamo che, in quel momento, cambi il mondo della persona che sta fruendo di quella cosa», afferma il cantante, cercando di riportare un po’ di serietà. «È un butterfly effect», lo incalza il comico.

Dal butterfly effect ai turning point della vita: «La conduzione delle scelte secondo me è determinata dagli incontri di amici», dice Lundini, in libreria con Foto mosse di famiglie immobili. «Pensa al primo giorno di liceo, che ti metti a parlare con quella persona con cui crei tutto un linguaggio che poi diventa parte del tuo modo di pensare e di scherzare». «Io invece vado di istinto e dico quando ho scelto di cantare un pezzo di Tenco sul palco di Sanremo», rivela Mengoni, che il mese scorso ha lanciato il disco Materia (Pelle). «Da quella sera, nella mia carriera, è cambiato qualcosa»

Thanks to:

Main partner: ŠKODA

Event supporter: Bancomat S.p.A.

Iniziative speciali: Berlucchi; Cenacolo Artom; Dove; Recarlo; Millefiori; Think Milk, Taste Europe, Be Smart!

Beauty partner: Max Factor

Media partner: RTL 102.5; Urban Vision

Thanks to: Lux Vide; Medusa; Universal Pictures; Vision Distribution; Poltrona Frau