Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Vanity Fair Stories 2022, Raf: «Gli anni Ottanta e la bellezza della leggerezza»

Dopo il successo delle quattro precedenti edizioni, torna il Vanity Fair Stories, il più grande evento completamente dal vivo di Vanity Fair che per la prima volta va in scena al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (via Larga 14).

Tema di quest'anno The change is you, storie che cambiano il mondo. Sul palcoscenico si alternano tanti personaggi che del cambiamento sono parte attiva: attori e registi, comici e cantanti, scrittori, ballerini, figure chiave della cultura. 

Chiave nella musica italiana è certamente Raf. «Negli anni 80 abbiamo portato la bellezza della leggerezza con la musica e anche con la moda», racconta dal palco ripercorrendo anni di carriera e di vita con canzoni che ritornano in nuovi arrangiamenti. «Un testo di una canzone pop non va mai preso alla lettera. Quando Bigazzi mi propose il testo di Ti pretendo, gli dissi che non mi sentivo di dirlo. Le canzoni si prestano a tante interpretazioni» . La storia con la moglie Gabriella Labate va avanti dal 1989. «Era l'unica che non mi guardava» .

Tutto il suo intervento, monologo completo, lo si trova sul video qui sopra. 

Thanks to:

Main partner: ŠKODA

Event supporter: Bancomat S.p.A.

Iniziative speciali: Berlucchi; Cenacolo Artom; Dove; Recarlo; Millefiori; Think Milk, Taste Europe, Be Smart!

Beauty partner: Max Factor

Media partner: RTL 102.5; Urban Vision

Thanks to: Lux Vide; Medusa; Universal Pictures; Vision Distribution; Poltrona Frau