Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Vanity Fair Stories 2022, Tananai: «Attraverso la tua musica puoi davvero aiutare qualcuno»

Tananai arriva sul palco «scapigliato» e con il minimo indispensabile di trucco. «Ero ospite a Domenica In e mi hanno tolto anche le occhiaie. Non mi sentivo io, sono così e così voglio apparire». Dopo il successo delle quattro precedenti edizioni, torna il Vanity Fair Stories, il più grande evento completamente dal vivo di Vanity Fair che per la prima volta va in scena al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (via Larga 14).

Tema di quest'anno The change is you, storie che cambiano il mondo. Sul palcoscenico si alternano tanti personaggi che del cambiamento sono parte attiva: attori e registi, comici e cantanti, scrittori, ballerini, figure chiave della cultura. 

La vita di Tananai è cambiata in un anno dopo il successo arrivato nonostante l'ultimo posto a Sanremo 2022. «Sono la stessa persona, non sono cambiato così tanto. C'è stato un momento in cui potevo cambiare, ma ho avuto persone intorno che mi hanno consigliato bene. Ho conosciuto l'etica professionale in questo anno». 

Va dalla legge sui rave («Penso sia chiaro che è stata una scelta dettata dall'istinto di pancia, mai positiva facendo leggi. L'istinto ha senso nell'arte, nella creatività») alle etichette da non mettere alla musica:  «Quando mi chiedono il genere della mia musica dico pop per prenderla a 360 gradi, non impegnata o disimpegnata». 

«Sento l'urgenza di raccontare la mia vita e per me tutto è impegnato. Al momento non riesco ad andare oltre. Riuscire a scrivere e a suonare mi permette di scavarmi dentro. Spero in futuro di raccontare anche cose che non mi appartengono» racconta.

«Avrebbe avuto più senso uscire con un album dopo Sanremo, ma non avevo le canzoni che volevo», spiega ribadendo che è tutta una questione personale e di momento speciali. I suoi sono i primi baci. «Sono molto affettuoso, tendo molto a essere fisico, un problema che ho è che tendo a scomparire, non riesco a essere presente nelle persone che contano per me».  Racconta però che la cosa più belle che gli è capitata è stata andare in ospedale e far sentire speciali i bambini malati. «Attraverso la tua musica puoi aiutare davvero qualcuno, svoltare in positivo le vite delle persone con un regalo che ti è stato fatto».

Tutto il suo intervento, monologo completo, lo si trova sul video qui sopra. 

Thanks to:

Main partner: ŠKODA

Event supporter: Bancomat S.p.A.

Iniziative speciali: Berlucchi; Cenacolo Artom; Dove; Recarlo; Millefiori; Think Milk, Taste Europe, Be Smart!

Beauty partner: Max Factor

Media partner: RTL 102.5; Urban Vision

Thanks to: Lux Vide; Medusa; Universal Pictures; Vision Distribution; Poltrona Frau