Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Varese, 73 anni trovato morto in casa: arrestato un anziano volontario onlus

19 agosto 2022 | 19:44

Lettura: 2 min

alternate text
(fotogrammi)

Un uomo di 66 anni con più precedenti penali per reati contro il patrimonio, ricettazione e frode, anche contro gli anziani, Carmela Fabozzi, 73 anni . arrestato con l'accusa di omicidio. La procura di Vareselo denuncia.

La donna, rimasta vedova molti anni fa e residente da sola in un appartamento d'angolo del tribunale, è stata trovata dal figlio disteso a terra in una pozza di sangue, con il cranio schiacciato.Un'indagine è stato lanciato immediatamente. Ciò è iniziato quando la porta non ha mostrato segni di effrazione e l'appartamento è risultato essere perfettamente in ordine, inclusi denaro, documenti e altri oggetti di valore. Hanno condotto gli investigatori ad analizzare più in dettaglio le immediate vicinanze, fino ai gioielli indossati dalla donna, abitualmente frequentati dalla vittima.Mi sono offerto volontario per unassociazione che fornisce servizi per gli anziani, eho incontrato la vittima qualche mese fa mentre era in servizio.Intorno alle 12:00 del giorno dell'omicidio, è stato visto bussare alla porta della donna in un'ora corrispondente ai fatti, e un vicino ha dato un resoconto dettagliato ai Carabinieri.

L'indagine ha poi rivelato che le telecamere della zona avevano filmato un uomo che passava davanti alla casa della vittima diverse volte con un'auto noleggiata il giorno prima. Poi è andato a casa, si è cambiato e ha portato la macchina all'autolavaggio, è passato più volte sotto l'appartamento della donna, e quella notte è partito con la sua compagna per le vacanze,dove sono rimasto lì fino al 17 agosto. , alla fine ha lasciato l'hotel senza pagare il conto.

Anche Lis di Palma ha collaborato alle indagini e ha trovato le impronte dell'autore del reato sul corpo della vittima e sul vaso. Si presume che le impronte siano state "nove volte con una violenza devastante" sulla testa della vittima. Pertanto, alla luce di gravi indizi di colpevolezza, il gip di Varese ha disposto nei suoi confronti un provvedimento di custodia cautelare.

Tag

Vedi anche }