Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Vele blu, il mare più bello d'Italia, 45 spiagge premiate da Legambiente: 6 in Sardegna, 3 in Puglia e Toscana

Vele blu, il mare più bello d'Italia, 45 spiagge. Quarantacinque località balnearihanno vinto quest'anno il premioper il Touring Club Italiano, dove le vele e il mare di Legambiente sono più belli.

Vele blu, il mare più bello d'Italia, 45 spiagge

Sardinha è in testa alla classifica in sei zone delle Cinquevere, seguita da Toscana ePuglia. {12 Trentino Alto Adige ha vinto numerosi premi per le visite turistiche nel lago, ma la cima del lago è veneta.

Secondo gli organizzatori, Cinquevere Resort rappresenta le migliori pratiche amministrative e dimostra che sono possibili nuove modalità turistiche con un focus sull'ambiente e l'inclusività.

Basilicata e Liguria (una regione con Cinquevere in ciascuna regione) continuano ancora nella classifica delle regioni Vela Azzurra.

Il dettaglio delle 45 spiagge premiate da Legambiente

Diamo un'occhiata più da vicino alle cinque zone veliche. In Sardegna,Baronia diposada,Costiera Gallurese,Comune di Baunei,Chiacosta,Golfo di Oristano, LaPenisola del SiniseIsola Mardi Ventre sulla costa occidentale di Pranalgia.

In Toscana Cinquevere sorvola i comuni della Maremma,Costa DjenteIsola del Giglioefrazioni} Capraia quest'anno..

In testa alla classifica pugliese ci sono quelle diIsole Tremiti,Alto Salentoacque Ioniche e Alto Adriatico Salento.

IsolePantelleriaeSalinasiciliane,Antico Cilentodella Campania ei cinque distretti della Costa Sail Delmit, Liguria,Comune delle Cinque Terre. Cinque bandiere a vela della Basilicata in Costa di Malatea.

Cinquevere vacanza per chi ama le visite turistiche nel lago. Premiati i trentino Alto AdigeMolveno,Fie,Lago di Monticolo, Lago di Axesa in Toscana, Lago di Avigliana in Piemonte.

E ancora Lago Miss in Veneto (in primis). E in Lombardia, un comune sulla sponda occidentale del Lago di Garda.