Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Veliateatro Ritorna nell'Area Archeologica dell'Acropoli: Prossimi Eventi

Eventi Ascea

3 dei 7 eventi in programma per agosto saranno l'edizione 2022 di Campania By Night si svolgerà come parte della Regione Campania (Poc 2014-2020) pianificata e finanziata da  Scabec

Organizzata e promossa da VeliaTeatro - tenuto anche all'Arena Zenone, su progetto di Paolo Portuguesi per la Fondazione Arario di Marina di Acea, come da programma. Teatro Antico dell'Acropoli di VeliaTre dei sette eventi in programma per agosto saranno l'edizione 2022 della Campania Part of Buy NightIdeato e finanziato dalla Regione Campania (Poc 2014-2020),  Scabecorganizzato e promosso dalla Società Campana Beni Culturali recensita. 

Programma

 Ivana Monti (martedì 9 agosto) Sul palco per grande richiesta in arena Al ritorno Zenone con "Ecuba regina" - accolto con 10 minuti di standing ovation a luglio - domenica 14 agosto Associazione Culturale Cilento Arte Ets torna all'antico teatro di Elea, riaperto dallo stesso Monti per il VeliaTeatro nel 2021, e continua a parlare di pace attraverso l'atmosfera del Festival di Dioniso. Sul palco Alessandro Di Muroha direttoAkarnesidi Aristofane , Anton Giulio Calendaha firmato l'adattamento con Lunedì 22 agosto il festival celebrerà "Circe: Le Origins e di Alessandra Farruchi Marcella FavillaIspirandosi ai testi contemporanei di Madeline Millerpropose un'immagine intima inedita della strega di cui parlava Omero e Margareth Atwood  Martedì 23 e 24 agosto Mercoledìla mostra torna alle Pietre dell'Acropoli per due significative serate. Nella culla della scuola eleatica, la filosofia torna ad essere protagonista. "Giustizia e diritto" al suo interno. Inizia conViaggio di Parmenide -  Frammento di Parmenide di Elea"Mauro Tulli (Professore Associato di Grammatica Greca all'Università di Pisa dal 1998), Emanuele Storfi (Professore Ordinario di Diritto Romano) e Diritti Antichi dell'Università di Siena) e Luigi Vecchio (Docente di Storia greca nel Corso di Laurea Magistrale in Beni Culturali, Professore di Iscrizioni Greche nel Corso di Laurea) Dottorato di ricerca in Archeologia e Cultura Antica presso l'Università degli Studi di Salerno). Dopo l'introduzione, Gianluigi Tost ha dato un'emozionante lettura di scena del poema, accompagnata da {69 arpa, Angelo Paschinelliin traduzione. } Adriana CioffiIl terzo e ultimo spettacolo in scena al Teatro Antico è "Adelphia Ismene Antigone Polinice" sarà essere. }, endofasia(greco  ἔνδον - interno e ϕάσις - dalla voce) corpo e voce ispirazione  Massimo Cacciari Sul tema. Nel "discorso interiore" proposto da Paola Tortola, le voci dei personaggi si fondono per incarnare il legame di fratellanza (Adelphia). Causa dei contrasti più acuti della "tragedia perfetta". Sabato 27 e 28agosto la 25a edizione del VeliaTeatro si conclude all'Arena Zenone con un adattamento contemporaneo dei due testi paradigmatici della classicità. Società di ricerca La Mansarda Teatro dell'OrcoGiovani, "Edipo Re Make"} Cinzia Maccagnano, in scena, tra botole e macchine rotanti, un'installazione che coniuga la modernità linguistica con un omaggio filosofico agli spazi scenici classici. 

Organizzato da

Festival VeliaTeatro - Cilento Arte ETS Organizzato da Fondazione Arario per Elea Velía - Regione CampaniaFondata con il sostegno della Sukabek Societa Campania Beni Culturalli. }  - Campania notturnaComune di AseaEnte Parco Nazionale del Cilento - Vallo Diano AlburniBPER (Banca Popolare dell'Emilia Romagna). Paestum & Beria Parco Archeologico di Paestum e Berea, Pro Loco di Ascher VeliaTeatro sosterrà anche la "Fondazione Pascal" di  Napoli nel 2022 (Istituto Nazionale Tumori IRCCS) .  

Lo spettacolo inizia alle 21:15 

Biglietti fino a € 20 / 12,00 € 10,00 

Acquistabile a

 www.postoriservato.it o la stessa notte alle 20:00 al botteghino 

Arena Zenone 

Fondazione Arario per Elea Veria - Viale Parmenide, Marina di Ascea (SA) 

Teatro Antico 

(posti limitati, acquisto online consigliato) 

Elea Shuttle bus per Acropoli su Velia A/R. 

Partenza dal parcheggio davanti all'ingresso principale del Parco Archeologico Elea Velia alle 19:15. L'ultima ora di partenza della navetta è alle 20:45. 

Informazioni: 

www.veliateatro.it - 334 3266442