Italy

«Venite nella mia Napoli». Mrs Mertens su Instagram pubblicizza la città

La moglie dell’attaccante azzurro pubblica foto e vere e proprie dichiarazioni d’amore

di Donato Martucci

Una vera e propria guida turistica della città. Innamorata di Napoli e della

Campania, dei suoi scorci, del suo mare e dei suoi luoghi caratteristici. Kat Kerkhofs, sulle sue storie di Instagram, ormai ogni giorno pubblica foto e video per descrivere le bellezze della Campania. Non è la prima volta, le piace scrivere e mettere nero su bianco i suoi pensieri, le sue sensazioni, le sue gioie, per una terra che ama visceralmente. Kate Kerkhofs è la moglie di Dries «Ciro» Mertens, il più grande marcatore di tutti i tempi della storia del calcio Napoli con 135 reti in 357 gare. Certo, la sua vita agiata, magari le consente di visitare luoghi reconditi e goderseli con molta tranquillità. Dalle sue parole, però traspare tutto il suo amore per la città di Napoli. Kat ha scelto Posillipo come sua dimora che affaccia sul mare di Palazzo Donn’Anna e sono famosi i suoi video in compagnia del marito. Dries. adottato praticamente dai napoletani, fa altrettanto. Si gode la città di notte e ogni tanto fa qualche salto nei locali caratteristici, abbracciando il calore dei napoletani. Kat, però, sembra davvero una guida specializzata, lo fa meglio di chiunque altro che afferma di tenere a cuore la citta. Ha voluto fornire un grande assist alla Campania, come nelle migliori tradizioni di famiglia.

shadow carousel

Mrs Mertens su Instagram: ?Venite a Napoli, è bellissima?

Dries lo fa in campo, lei si diletta a farlo sui social da consumata influencer. E quindi, nella speranza di una ripresa post pandemica ha voluto invitare, con un messaggio. i suoi follower a prenotare un viaggio nella nostra regione. «Perché il mondo si sta riaprendo — si legge — così la mia bellissima città Napoli, le sue isole e la Costiera Amalfitana. Ho realizzato guide estese con la nuova funzionalità di instagram di tutti i miei posti preferiti. Sembra quasi di aver scritto un libro — si compiace — ma sono davvero felice di condividere la bellezza di questa regione. Dai un’occhiata e prenota il tuo viaggio!».

Su Instagram è apparsa una vera e propria guida con vari capitoli: «Places to Stay e Things to visit» (posti da visitare e cose da vedere). Food e Drinks (cibo e bevande). Un occhio alle tre isole e ovviamente alla Costiera Amalfitana. Un invito ai suoi follower anche per la scelta di dove mangiare in rinomati ristoranti. E poi una visita guidata dei posti più caratteristici del capoluogo campano: dal centro storico fino ad arrivare alla «Fenestella di Marechiaro». Tanti luoghi, per far scoprire, a chi ancora non la conoscesse, la bellezza di una regione.

Spesso i calciatori hanno rinunciato a trasferirsi al club azzurro proprio perché su Napoli c’è una narrazione negativa. Invece Kat ha voluto mostrare la Napoli bella, quella spesso bistrattata. E ha riscosso un grande successo. Sotto il suo post sono arrivati i complimenti per questa iniziativa: «Grazie per quello che fate per Napoli – si legge – estendendo i complimenti a quanto ha fatto e fa in campo il marito Dries». Oppure: «Grazie dal popolo napoletano e grazie per fare da sponsor alla nostra città». C’è anche chi invoca la cittadinanza onoraria subito e «tutti i napoletani vi amano».

Insomma, ancora una volta la famiglia Mertens stupisce i napoletani. Un amore che dura da otto anni e non sembra mai affievolirsi. Tra gol, assist, grandi prestazioni sul campo e anche fuori dal rettangolo verde.

Football news:

La mamma non mangiava la sera perche ' ci lasciava tutto. La nuova stella della Nazionale inglese Calvin Phillips
Wijnaldum ha festeggiato il gol Ucraina nello stile di van Dyck. Lo ha già fatto-sostiene costantemente un amico
Andrei Shevchenko: L'Ucraina ha trovato la forza di invertire il corso del gioco, andare all'attacco. La squadra ha dimostrato molto bene
Yarmolenko su 2:3: I Paesi Bassi sono una delle migliori squadre del mondo. Ma questo non è stato un gioco in una porta
Ilya Hercus: L'Olanda è più forte Dell'Ucraina. Classe è una classe
L'Ucraina ha perso 6 partite consecutive in euro, ripetendo l'anti-record della squadra jugoslava
Dumfries è diventato un giocatore della partita Paesi Bassi-Ucraina. Ha segnato il gol della Vittoria